Dove l’occhiale diventa arte: la storia di Officine Ottiche Group

22 Dicembre 2024 - 20:13

Dove l’occhiale diventa arte: la storia di Officine Ottiche Group

Officine Ottiche Group gode di una grande storia: fondata circa 40 anni fa da Francesco Serretiello a Santa Maria a Vico, essa ha – nel tempo – dimostrato grandi capacità nel rinnovarsi, senza però mai rinnegare le tradizioni familiari. Questa sua flessibilità ha fatto sì che diventasse un punto di riferimento e sinonimo di eccellenza nel settore ottico. L’attuale direzione di Sonia Crisci, laureata in Optometria, Oftalmologia e Ottica, e dello stesso Francesco, ha portato avanti la visione iniziale, continuando a essere la prima scelta per chi cerca occhiali di alta qualità senza rinunciare a design e stili iconici.

Definirlo un semplice negozio di ottica è riduttivo, poiché Officine Ottiche Group è una vera e propria esperienza. L’occhiale non è visto solo come un oggetto funzionale, ma come un’opera di stile. In una persona che lo indossa, infatti, l’occhiale è il primo elemento che salta all’occhio, e non può quindi ridursi a un oggetto d’uso obbligato: quello che fa Officine Ottiche Group è trasformare l’occhiale in un accessorio, come se fossero dei veri e propri gioielli.

La visione e la mission internazionale di Officine Ottiche Group sono in continua evoluzione, grazie anche ai grandi palcoscenici mondiali calcati nelle fiere di settore. Officine Ottiche Group offre una selezione di occhiali che unisce estetica e funzionalità, con linee che spaziano dagli occhiali da vista più tecnici a quelli da sole di lusso, dando risalto sia alla qualità della lente che al design dell’occhiale.

La loro crescita è testimoniata e accompagnata dalla enorme notorietà riscontrata sui social: tra le centinaia di migliaia di follower, Officine Ottiche Group può vantare anche personaggi come Chiara Biasi, Chiara Nasti, Giulia De Lellis e persino Chiara Ferragni. Questo successo ha permesso loro di dare vita a un nuovo concept per l’occhiale, che va oltre il semplice prodotto locale e si espande a livello nazionale e internazionale.


La costante crescita ha portato all’esigenza e alla possibilità di espandere il proprio marchio su tutto il territorio campano. L’idea è stata poi seguita dall’apertura di nuovi punti vendita a Napoli, Marcianise e Caserta Centro.
La sede storica, situata a Santa Maria a Vico, è stato trasformata in un negozio a due piani, per rispondere a due esigenze principali: da un lato, si aveva bisogno di più spazio, dall’altro, si voleva differenziare nettamente il settore degli occhiali da vista da quello degli occhiali da sole.

L’obiettivo di Officine Ottiche Group era e resta quello di porre la massima attenzione e cura al cliente, offrendo una vera e propria esperienza. Non si tratta solo di vendere un prodotto, ma di prendersi cura della persona in modo completo, creando un modo nuovo di vedere. Francesco Serretiello ha dato il via a questo processo, che continua inarrestabile grazie ai 12 dipendenti che lavorano oggi sotto la sua guida e sotto la guida attenta di Sonia Crisci e sua figlia Claudia Serretiello.

In un mondo che cambia rapidamente, Officine Ottiche Group rappresenta una certezza: un luogo dove ogni occhiale è un gioiello e un invito a vedere il mondo in modo nuovo.

  •