Una storia d’amore,un amore rinato e ancora più forte quello tra Ester e Dorita.
“La nostra vita è in standby ma non vogliamo rinunciare a credere in un futuro insieme. Non oggi, non a 32 anni”:queste le parole di Ester Ferraiolo,una ragazza di poco più di trent’anni che si è trasferita nella capitale inglese ed ha trovato l’amore.
Ester si è innamorata di un’altra giovane italiana, Dorita Delle Donne, e quasi subito le due ragazze sono andate a convivere.
Ester originaria della Sardegna,mentre Dorita è una ragazza originaria di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli.
Vivevano una vita felice, fino a quando non è arrivata una terribile diagnosi per Dorita che ha cambiato tutto.
Nell’estate 2021 la coppia ha trascorso le vacanze in Sardegna,dove vive la famiglia di Ester.
La giovane aveva fatto un controllo e dall’ecografia non era risultato nulla di allarmante. Semplici cisti benigne, le avevano detto. Ma non era così e mentre loro se ne stavano tranquille in vacanza il tumore continuava a crescere. Dal momento in cui i medici lo hanno scoperto la vita di Dorita è diventata un susseguirsi di viaggi in ospedali, controlli, analisi, colloqui con oncologi, endocrinologi e altri specialisti.
“Dorita è stata colpita da uno dei tumori più aggressivi, tumore al seno triplo negativo con metastasi ai linfonodi, fegato, pancreas e ossa”, racconta a Fanpage.it la compagna, che sta cercando di far conoscere la loro storia anche tramite i loro profili su Facebook e Instagram: “Ad oggi non è stata trovata una cura ufficiale per la sua tipologia di tumore e siamo alla ricerca della miglior terapia sperimentale in tutto il mondo”.
La ragazza “una ragazza energica, positiva ed estroversa, il ritratto della salute” la descrive Ester – ha già affrontato diversi cicli di cure: “Ha però smesso di rispondere ed è ora dovuta passare alla terapia palliativa di accompagnamento. Le terapie tradizionali disponibili nelle strutture sanitarie consistono nella sola chemioterapia palliativa che rallenta la morte del paziente che può avere un aspettativa di vita massima di 9-12 mesi. Dorita è piena di forze e di vita e vorrei potesse vivere più a lungo di 1-2 anni e sarebbe bellissimo poter trovare una cura a questo male. Lei se ne infischia di diagnosi catastrofiche, basse percentuali di sopravvivenza e pronostici vari”.
Dopo questa brutta disavventure si è abbattuto sulla coppia un altro fulmine a ciel sereno,sono iniziati i problemi economici.
Dorita era una Restaurante Manager,ma a causa della malattia ha dovuto iniziare a lavorare da casa comportando una diminuzione dello stipendio,per questo è stata aperta una raccolta fondi,per aiutarle ad affrontare la malattia a Londra e anche per aiutare Dorita a realizzare i suoi desideri.
Con le prime cure Dorita aveva raggiunto un 50% di diminuzione delle masse tumorali, ma il tumore al seno triplo negativo metastatico è il più difficile da trattare e dopo una buona risposta iniziale smette di rispondere al trattamento. “Vi è stato difatti di recente un aumento del 48% – racconta la compagna – per questo, l’unica via per tenere Dorita in vita è cambiare prontamente terapie ogni volta che il tumore smette di rispondere”.
Ci auguriamo che le due ragazze possano superare questo bruttissimo momento e riprendere in mano la loro vita ricca di soddisfazioni e felicità.
Il link per la donazione:
https://www.gofundme.com/f/regaliamounfuturoadorita/donations