Dopo una bellissima sfida, Jannik Sinner cede a Carlos Alcaraz e fallisce l’aggancio al secondo posto nella classifica ATP. L’altoatesino rimarrà comunque numero 3 al mondo.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Jannik Sinner è fuori a Indian Wells. Il tennista italiano è stato sconfitto da Carlos Alcaraz nella prima semifinale del torneo 1000 californiano. Jannik resterà numero 3 della classifica ATP. Sinner ora volerà a Miami per disputare l’altro 1000 americano. Alcaraz invece oggi, alle ore 22, sfiderà in finale Daniil Medvedev, che ha battuto in tre set Tommy Paul.
L’attesa è tanta per questa partita. Quando si parte Sinner è già pimpante, Alcaraz prova a tenere la scia. Sul 2-1 arriva la pioggia, che stoppa l’incontro per oltre tre ore. All’1 di notte italiana si ricomincia ed è un assolo di Jannik che ottiene subito il break, lo conferma, vincendo un punto splendido, e poi strappa nuovamente la battuta a un Alcaraz che pare totalmente impotente. Dopo 36 minuti Jannik si prende il primo set, lo spagnolo incassa uno schiacciante 6-1 e in soli 19 minuti perde i quattro game dalla ripresa in poi.
Nel secondo set, lo spagnolo ottiene il break nel quarto gioco, è 3-1. Sinner è subito pronto e nel quinto gioco vince un altro punto fantascientifico, qualcosa di irreale. Jannik c’è ma recuperare quel break è complicato. La partita pian piano diventa bellissima. Sinner ci prova, ma Alcaraz con il punteggio di 6-3 ottiene il secondo set.
Jannik ha qualche problema con il servizio, la prima non entra. Carlos sta senz’altro meglio rispetto all’avvio. Sinner in modo maestoso e spettacolare annulla una pericolosissima palla break nel terzo gioco. Quella successiva però Alcaraz la sfrutta vincendo un altro punto favoloso. Qui l’azzurro è anche caduto male e ha subito una dolorosa botta al polso. Poco dopo il match è finito. Il punteggio è 1-6 6-3 6-2.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/jannik-sinner-al-quirinale-non-mi-piacciono-i-social-uid-42/