Papa Francesco si è affacciato dall’ospedale Gemelli: la foto di Bergoglio che saluta i fedeli
Finalmente vedere il Papa affacciato alla finestra dell’ospedale Gemelli a Roma ha fatto tirare un respiro di sollievo al mondo intero che, per giorni, è stato preoccupato per le sue condizioni di salute.
Il ricovero del Pontefice è iniziato lo scorso 14 febbraio e oggi, 23 marzo, Bergoglio verrà dimesso e tornerà a Santa Marta per qualche settimana di convalescenza.
Ma prima di lasciare l’ospedale ha deciso di affacciarsi a mezzogiorno da una delle finestre del decimo piano dell’ospedale romano per rivolgere un breve saluto e impartire la benedizione ai fedeli.
Dopotutto domenica a mezzogiorno è quando si recita dell’Angelus: un momento che il Papa ha voluto tornare a condividere di persone con tutti.
Tantissimi i fedeli che per ore lo hanno aspettato nel piazzale del policlinico: si tratta infatti della sua prima apparizione pubblica dopo sei settimane di ricovero.
“Vedo questa signora con i fiori, che brava”: ha detto riferendosi a una fedele arrivata a salutarlo.