Dopo l’alluvione, i cittadini di Faenza sono esausti: ” Non ce la facciamo più, è la terza volta in pochi mesi”

20 Settembre 2024 - 11:25

Dopo l’alluvione, i cittadini di Faenza sono esausti: ” Non ce la facciamo più, è la terza volta in pochi mesi”

I cittadini di Faenza raccontano la loro esperienza dopo l’ennesima alluvione che ha colpito la città. “È la terza volta in pochi mesi che accade.  Non ce la facciamo più: non riusciamo nemmeno più a dormire”.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

“È la terza volta che siamo alluvionati nel giro di un anno e mezzo, il cambiamento climatico qui a Faenza ha voluto provare che è in corso”. Questo è il racconto disperato dei cittadini di Faenza, dopo le tre alluvioni che hanno colpito in pochi mesi il territorio emiliano.

“Per la terza volta è successo di nuovo, non pensavo che arrivasse ancora questa tragedia. C’è tanta tristezza, io ho lasciato casa cercando di portar via più cose possibili. Non me la sono sentito di restare in zona”. È il racconto di una persona intervistata da Fanpage, rispetto ad immagini molti simili a quelle della precedente alluvione. Si osservano, infatti,  volti stanchi che semplicemente ammettono: “Non ce la facciamo più!”. Attualmente,  soprattutto nel Ravennate, gli sfollati sono 1500 e la situazione è davvero critica.

Oggi in Emilia-Romagna il meteo è in graduale miglioramento e le piene dei corsi d’acqua romagnoli dovrebbero lentamente esaurirsi. Ma resta comunque l’allerta rossa per il maltempo e restano chiuse anche diverse scuole.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/emergenza-maltempo-liguria-e-toscana-le-regioni-piu-colpite-nelle-ultime-ore-uid-41/

  •