Il cardinale Ravasi parla apertamente sulle possibili dimissioni di Papa Francesco. Possibile passo indietro da parte di Bergoglio.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Le voci su un possibile addio al soglio pontificio si rincorrono da tempo, ma ora a parlarne apertamente è il cardinale Gianfranco Ravasi.
“Credo che possa farlo, perché è una persona molto decisa nelle sue scelte”, ha dichiarato Ravasi, sottolineando come le condizioni di salute di Jorge Mario Bergoglio potrebbero influenzare una simile decisione. “Se si trovasse in una situazione in cui fosse compromessa la sua capacità di comunicare in modo immediato, potrebbe decidere di dimettersi”, ha aggiunto.
Anche il cardinale Jean-Marc Aveline non esclude questa ipotesi: “Tutto è possibile. Non sono un profeta, ma le norme della Chiesa lo prevedono”, ha detto, lasciando intendere che le dimissioni di un Pontefice, ormai, non rappresentano più un tabù.
Nonostante le speculazioni, Papa Francesco continua a lavorare dal Policlinico Gemelli, dove è ricoverato per problemi di salute. Con il suo consueto spirito combattivo, il Pontefice sembra voler smentire ogni ipotesi di ritiro, andando avanti nel suo ministero con determinazione.
Fonte: Dagospia
Leggi anche: Accusata di aver ucciso la figlia neonata annegandola nel water, nel suo diario si definiva una “vampira”