Dopo 68 anni chiude Giancar, lo storico negozio discografico di Piazza Garibaldi: al suo post un McDonald

28 Ottobre 2024 - 10:53

Dopo 68 anni chiude Giancar, lo storico negozio discografico di Piazza Garibaldi: al suo post un McDonald

Dopo 68 anni di attività chiude Giancar, lo storico negozio discografico in piazza Garibaldi. Al suo posto aprirà un McDonald. Con malinconia la città accoglie la notizia.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Un altro storico negozio partenopea chiude i battenti. Dopo 68 anni, infatti, Napoli saluta Giancar, l’intramontabile negozio di dischi sito in Piazza Garibaldi. L’attività, aperta nel 1956, aveva accompagnato generazioni e generazioni di napoletani.

Lì, infatti, oltre ai dischi ed alle musicocassette, venivano acquistati gli stereo per automobili, per le camerette. Non essendoci internet, tutta la Napoli musicale era passata lì e continuava a pullulare.

Nel 2022, dopo il Covid, l’esercizio commerciale aveva riaperto i battenti in modo più sobrio, ma non meno rappresentativo. Tuttavia è giunta la doccia fredda.

«Cari amici, il nostro meraviglioso viaggio si conclude qui. Vi ringraziamo per il grande affetto e per le emozioni che ci avete regalato in tutti questi anni. Vi porteremo sempre nel nostro cuore». Si legge in un post sulla pagina ufficiale del negozio.

A quanto si appende, al posto dello store musicale sorgerà un McDonald’s. Ma non è chiaro se si tratterà di un trasferimento o di una nuova apertura, dal momento che un fast food della catena statunitense è già presente a pochi metri dall’ormai ex store di dischi e un altro ancora, piuttosto grande, insiste dell’area food della Stazione Centrale di Napoli.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/crolla-il-cancello-bimba-di-10-anni-muore-schiacciata-uid-31/

  •