Dopo 68 anni di attività chiude Giancar, lo storico negozio discografico in piazza Garibaldi. Al suo posto aprirà un McDonald. Con malinconia la città accoglie la notizia.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un altro storico negozio partenopea chiude i battenti. Dopo 68 anni, infatti, Napoli saluta Giancar, l’intramontabile negozio di dischi sito in Piazza Garibaldi. L’attività, aperta nel 1956, aveva accompagnato generazioni e generazioni di napoletani.
Lì, infatti, oltre ai dischi ed alle musicocassette, venivano acquistati gli stereo per automobili, per le camerette. Non essendoci internet, tutta la Napoli musicale era passata lì e continuava a pullulare.
Nel 2022, dopo il Covid, l’esercizio commerciale aveva riaperto i battenti in modo più sobrio, ma non meno rappresentativo. Tuttavia è giunta la doccia fredda.
«Cari amici, il nostro meraviglioso viaggio si conclude qui. Vi ringraziamo per il grande affetto e per le emozioni che ci avete regalato in tutti questi anni. Vi porteremo sempre nel nostro cuore». Si legge in un post sulla pagina ufficiale del negozio.
A quanto si appende, al posto dello store musicale sorgerà un McDonald’s. Ma non è chiaro se si tratterà di un trasferimento o di una nuova apertura, dal momento che un fast food della catena statunitense è già presente a pochi metri dall’ormai ex store di dischi e un altro ancora, piuttosto grande, insiste dell’area food della Stazione Centrale di Napoli.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/crolla-il-cancello-bimba-di-10-anni-muore-schiacciata-uid-31/