DOPO IL LIVE COMPLETAMENTE SOLD OUT DI GIUGNO CHE HA VISTO 32.000 SPETTATORI AL ROCK IN ROMA
Se con il tempo Geolier ha dimostrato a tutti la passione e la potenza che riesce a sprigionare su un palco, con il 2024 ha confermato e superato le aspettative di un’Italia intera.
Ma il rapper, tra i più importanti della scena, non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Dopo aver annunciato il suo primo Ippodromo previsto per il 25 luglio 2025 nella sua Napoli e 5 imperdibili appuntamenti nei palasport delle principali città della nazione, oggi arriva il sold out del 28 marzo e il raddoppio della data nella capitale previsto per il 29 MARZO 2025 al Palazzo dello Sport di Roma, reduce dal successo di 32.000 spettatori per un Rock in Roma tutto esaurito quest’estate.
Queste le date, prodotte da Magellano Concerti:
15 MARZO 2025 – JESOLO (VE) – PALAZZO DEL TURISMO – DATA ZERO
21 MARZO 2025 – MILANO – UNIPOL FORUM
23 MARZO 2025 – TORINO – INALPI ARENA
25 MARZO 2025 – BOLOGNA – UNIPOL ARENA
28 MARZO 2025 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT – SOLD OUT
29 MARZO 2025 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT – NUOVA DATA
25 LUGLIO 2025 – NAPOLI – IPPODROMO DI AGNANO
I biglietti sono in vendita su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. Info su www.magellanoconcerti.it.
Un anno di successi per l’artista: la partecipazione al Festival di Sanremo; uno straordinario tour estivo tutto esaurito, che lo ha visto riempire le venue dei principali festival estivi in giro per l’Italia e i 3 show spettacolari sold out allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli con ben 145.000 presenze; il suo nuovo album, “DIO LO SA” (Warner Music Italy) – disponibile in digitale e nei vari formati CD e doppio vinile al link https://geolierofficial.lnk.to/diolosa – che ha già conquistato il doppio disco di platino, dopo 3 settimane consecutive in testa alla Classifica Album di FIMI/GfK Italia.
Geolier continua a macinare successi, raggiungendo altri incredibili risultati. Secondo FIMI/GfK Italia, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II, GEOLIER” è ancora uno degli album più venduti dei primi sei mesi del 2024, mentre “I P’ ME, TU P’ TE” e “L’ULTIMA POESIA” feat. Ultimo sono entrambi tra i primi 10 singoli della classifica. Questi due brani sono anche ai primi due posti della chart di TikTok Italia dei brani dei rapper più utilizzati dagli utenti come suoni originali.
GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Il suo ultimo disco, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, certificato sei volte platino, è stato alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Oltre a una pioggia di certificazioni – 75 dischi di platino e 31 ori collezionati in totale – Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”. Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “I P’ ME, TU P’ TE”, certificato quarto disco di platino da FIMI/GfK Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200. A marzo esce il suo singolo “L’ULTIMA POESIA” (triplo platino) che lo vede insieme a ULTIMO, seguito da “EL PIBE DE ORO” (disco di platino), che ha anticipato il suo terzo album “DIO LO SA” (doppio platino), che rispetto all’esordio di quello precedente ha registrato un incremento di copie fisiche vendute del 270% e del totale delle units fisiche e digitali del 48%, totalizzando solo nelle prime 24 ore di uscita 8.499.599 streams. Dopo due tour l’anno scorso, che lo hanno visto esibirsi per tutto lo stivale, con ben 4 date sold out al PalaPartenope di Napoli, adesso è reduce dal “GEOLIER LIVE 2024”, in cui ha collezionato un successo senza precedenti.