Donna tenta di rapire un bambino: denunciata dai carabinieri

22 Maggio 2023 - 16:06

Donna tenta di rapire un bambino: denunciata dai carabinieri

Una donna tenta di rapire un bambino in pieno centro, a Milano.  Il piccolo di 2 anni è stato salvato dall’intervento repentino del padre. Ora, la donna è sotto custodia cautelare.

Seguici:

https://t.me/retenews24

Lo sventato rapimento è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Siamo in piazza Gae Aulenti, ed il bimbo di 2 anni è con il suo fratellino di 7 anni e con i suoi genitori. Con la famiglia c’è anche un’altra famiglia, con un bambino di 8 anni.

Mentre le madri dei piccoli si sono fermate ad acquistare un gelato da Grom, il padre del piccolo è fuori il negozio ad attendere. I tre bimbi, invece, sono un pò più in là e giocano tra loro.

Ad un certo punto, la donna 22enne si è avvicinata ai bimbi assieme ad una sua amica. Inizialmente, la giovane gioca coi piccoli poi, improvvisamente,  afferra per il braccio il piccolo di 2 anni e scappa via, in direzione Garibaldi.

Il padre del bimbo si accorge immediatamente del fatto ed inizia ad urlare. I carabinieri,  allertati dalla radiomobile, si sono subito precipitati sul posto. La 22enne ha prima abbandonato il piccolo e poi è stata arrestata dalle Forze dell’Ordine.

Secondo i primi dati, la donna sarebbe di origini nordafricane, pur avendo la cittadinanza italiana. Era già nota ai carabinieri per alcuni piccoli precedenti per furto; anche se, attualmente,  risulterebbe affetta da “patologia psichiatrica”.

Il caso di questa donna che tenta di rapire il bimbo pone ancora una volta l’accento sulla non sicurezza nelle nostre città e sull’esigenza di intensificare i controlli in maniera massiva.

Fonte: Tgcom24 e Milano Today

Leggi anche:

https://retenews24.net/16enne-rapita-e-violentata-da-un-senzatetto-era-in-giro-col-fidanzato-uid-38/