Donna partorisce in ambulanza: “Benvenuto al piccolo Rbab”

30 Settembre 2022 - 16:15

Donna partorisce in ambulanza: “Benvenuto al piccolo Rbab”

L’ex sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, ha annunciato così la nascita di un bambino: “Un vero e proprio miracolo è accaduto sulla strada Manfredonia-San Giovanni Rotondo”.

Il piccolo Rbab, infatti, è nato mentre i sanitari del 118 stavano aiutando la madre a scendere dall’ambulanza.

Rbab è il secondo figlio di una coppia di cittadini indiani residenti a Manfredonia. Il bimbo e la madre stanno bene. Al momento sono in ospedale per i controlli.

Riccardi scrive: “Gli operatori del 118 di Manfredonia, l’infermiera Gabriella Paglione, il soccorritore Stefano Sciarra e l’autista Antonio Valente, hanno aiutato a venire alla luce il piccolo Rbab da genitori indiani ma domiciliati a Manfredonia.

La donna indiana ha partorito il piccolo subito dopo essere scesa dall’ambulanza, mentre gli operatori la stavano trasportando al pronto soccorso dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo”.

Allo stesso tempo, l’ex sindaco di Manfredonia lancia anche un appello: “Anche questa volta è andata bene, ma forse sarebbe utile ripensare ai criteri dettati per la determinazione dei punti nascita. Servirebbe un struttura intermedia d’urgenza per evitare che momenti così straordinari possano tramutarsi in tragedia. Intanto, siamo felici di poter dare il benvenuto al piccolo Rbab”.