Donna muore sbranata da due cani in un cortile privato

13 Ottobre 2021 - 10:16

Donna muore sbranata da due cani in un cortile privato

Carmen Gorzanelli, che vagava in stato confusionale, si è introdotta nel cortile di una villetta e ha trovato la morte sbranata da due cani di razza Amstaff a Sassuolo. Sono intervenuti la squadra mobile della

Polizia, i carabinieri e la scientifica, oltre al 118 anche se l’anziana all’arrivo era già morta. L’anziana è morta in pochi istanti, forse sotto gli occhi di una bambina.

Pare, infatti, che una delle figlie dei proprietari fosse ’di vedetta’ nell’attesa del ritorno, di lì a poco, della mamma. Per questo il cancello era semi-chiuso. Sorpresa dalla presenza della donna, la

bambina l’avrebbe invitata ad uscire ma non c’è stato il tempo: i due cani di famiglia l’hanno attaccato fino ad ammazzarla. Per l’anziana non c’è stato scampo, è morta sbranata.

Sotto choc i proprietari che hanno spiegato quanto accaduto agli inquirenti. Sul posto, carabinieri e polizia, oltre alla squadra mobile da Modena e alla scientifica per tutti i rilievi sul luogo della tragedia.

E’ li che in serata è arrivato anche il figlio della vittima. Stava cercando la madre nei dintorni quando ha visto l’auto della polizia e ha intuito che potesse essere successo qualcosa di brutto.

Morta ad alcune centinaia di metri da casa. “Ha eluso la sorveglianza della badante, era in forte stato confusionale, ma non era mai uscita dall’abitazione. Non so come sia potuto accadere” ripete il figlio sconvolto.

Nessuno, al momento, sa con precisione cosa possa essere successo. Una spiegazione potrebbe arrivare dalle telecamere di sorveglianza della villetta che avrebbe ripreso la scena.

Fondamentali saranno anche le testimonianze dei presenti, a partire da quella della bambina che pare abbia assistito impotente. Da appurare, inoltre, se ci fossero cartelli per segnalare la presenza

dei cani di grossa taglia, fermo restando che si trovavano all’interno di una proprietà privata. In tarda serata sul posto è arrivato il medico legale che dovrà stabilire l’esatta causa della morte.