Una donna di Milano, ora deceduta, ha lasciato in eredità circa 350mila euro al canile comunale di Milano.
Non aveva eredi, ma un lauto patrimonio da lasciare in eredità. Alla fine, il suo testamento ha recitato così: “Lascio al Canile comunale di Milano un importo pari al 90 per cento delle somme (liquide ed investimenti di qualsiasi natura) esistenti presso gli istituti di credito alla data del mio decesso”.
Così è avvenuto. La donna, se ne è andata lo scorso 4 novembre ed i suoi soldi, circa 330.000 euro, sono finiti nelle casse del canile di via Aquila, che ospita circa 150 cani.
Anche l’assessora comunale di Milano ha commentato la vicenda: “Un gesto di una bellezza estrema”. “Oltretutto è una bella boccata d’ossigeno, abbiamo tantissimi progetti e un lascito così è molto importante. Avere risorse in più ci consente di fornire più servizi e anche con una qualità più alta.” Questi soldi, pertanto, serviranno a mantenere i cani che vivono nell’istituto, considerando anche che “la maggior parte appartiene a razze considerate pericolose, quindi sono animali che difficilmente verranno adottati. Molti di loro passeranno la loro vita in canile.”
Come riporta ANSA, non si tratterebbe dell’unico caso di una donazione di questo tipo. Già nel 2019, una signora era morta lasciando al canile ed a tre associazioni una somma di circa 900mila euro.
Fonte: Fanpage.it