Donna guarisce il giorno della santificazione di Carlo Acutis, il parroco: “Ha fatto un miracolo”

30 Maggio 2024 - 17:49

Donna guarisce il giorno della santificazione di Carlo Acutis, il parroco: “Ha fatto un miracolo”

Carlo Acutis diventerà Santo il 12 ottobre. Il giovane, morto nel 2006 a 15 anni per una leucemia fulminante, è considerato il “patrono” di Internet. La sua canonizzazione è stata annunciata pochi giorni fa.

A Nocera Superiore, Salerno, si sarebbe verificato un prodigio nel giorno dell’annuncio. Una donna con difficoltà di deambulazione avrebbe ripreso a camminare senza stampelle. Il parroco, don Giuseppe Perone, ha raccontato la vicenda.

Durante la messa di domenica scorsa, don Giuseppe ha parlato dal pulpito. Ha detto di aver saputo della canonizzazione di Carlo Acutis e di aver suonato le campane della chiesa a festa. Un devoto ha poi sparato fuochi d’artificio per celebrare.

Paola, la donna affetta da problemi di deambulazione, era in un emporio. Sentendo i fuochi, ha chiesto il motivo e ha appreso della canonizzazione di Carlo Acutis. Immediatamente, ha sentito una sensazione di freddo pervadere il suo corpo. Subito dopo, ha abbandonato le stampelle e ha iniziato a camminare liberamente.

Carlo Acutis, nato a Londra il 3 maggio 1991, si era trasferito a Milano con la famiglia da bambino. Fin da piccolo, Carlo era molto attento agli altri. Al liceo, frequentava assiduamente la parrocchia di Santa Maria Segreta, dedicandosi al volontariato e alla preghiera. Carlo è morto nel 2006 a Monza.

Dopo la Beatificazione, Carlo diventerà Santo. La Chiesa ha riconosciuto un miracolo attribuito a lui. Nel 2013, in Brasile, un bambino, Matheus, è guarito dopo aver toccato una reliquia di Carlo Acutis. Matheus soffriva di una rara malformazione congenita.

Il miracolo di Matheus ha accelerato la canonizzazione di Carlo. La sua vita e i suoi miracoli continuano a ispirare molti. Il 12 ottobre, il mondo celebrerà un nuovo Santo: Carlo Acutis.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net