Donato De Caprio, noto salumiere napoletano seguito da milioni di persone su TikTok, ci ha recentemente dimostrato come questo possa essere vero anche in momenti difficili della vita.
Da poco meno di due settimane, il salumiere ha perso la madre Rosa Gigante, uccisa brutalmente nella sua casa a Pianura, una periferia Ovest di Napoli.
Leggi anche:Donato De Caprio a “porta a porta”
Nonostante la perdita e il dolore che lo ha accompagnato, Donato è tornato subito al lavoro e davanti alla videocamera del proprio smartphone per riprendere dal punto in cui era stato interrotto, con la passione e la simpatia che lo contraddistinguono.
Nei suoi video, Donato ha trovato il modo di omaggiare la memoria della madre attraverso i suoi panini, apprezzati da tanti clienti del suo negozio di via Pignasecca.
Seguici su telegram: Telegram
In uno di essi, il salumiere ha voluto riprodurre proprio ciò che la madre amava, utilizzando ingredienti come la stracciatella, la mortadella e le olive con le mandorle.
Nel raccontare la preparazione del panino, si nota chiaramente il dolore che lo pervade e la consapevolezza di avere perso una persona cara.
Il caso del delitto di Rosa Gigante ha tenuto banco nei principali giornali italiani.
Il principale sospettato del crimine è una vicina di casa della donna, Stefania Russolillo, attualmente in carcere con gravi indizi di colpevolezza a suo carico.
Anche la recente autopsia sul corpo della vittima potrebbe fornire altri elementi utili alle indagini.
La tragica esperienza di Donato De Caprio ci ricorda ancora una volta come, di fronte alle sconfitte della vita, sia possibile reagire con la forza e la resilienza necessarie ad affrontarle.
La sua storia ci insegna che, anche nelle situazioni più difficili, è possibile trovare la forza per andare avanti.
Fonte: fanpage