Donato De Caprio, il noto salumiere-imprenditore su TikTok, è stato recentemente coinvolto in una vicenda tragica.
La madre di Donato, Rosa Gigante, è stata uccisa nella sua casa di Pianura, periferia Ovest di Napoli, solo 48 ore fa.
Dopo l’accaduto, Donato ha subito un’ampia esposizione mediatica, che ha cercato di evitare, preferendo non rispondere alle richieste di intervista.
Tuttavia, ieri, ha deciso di parlare della morte della mamma, in occasione della sua partecipazione al talk show “Porta a Porta” su Rai1, accompagnato dal suo avvocato, Hillary Sedu.
Durante l’intervista, Donato ha ribadito di non avere alcuna idea su chi possa essere l’autore di questo delitto.
Ha infatti affermato di essere stato chiamato dal figlio che gli aveva riferito che la nonna non stava bene, ed era corso subito a casa della madre, trovandola però morta.
Secondo il racconto di Donato, sua madre era non vedente e apriva la porta solo alla famiglia: un dettaglio che potrebbe essere utile alle indagini.
Oggi, l’indagine sta prendendo una piega precisa. Stefania Russolillo, vicina di casa di Rosa Gigante, è stata fermata dalla Squadra Mobile di Napoli e accusata dell’omicidio della signora.
Davanti al gip di Napoli Tommaso Perrella, l’indagata è stata sottoposta all’udienza di convalida del fermo del pubblico ministero.
Stefania Russolillo ha inizialmente reso una parziale confessione agli inquirenti, poi è tornata sui suoi passi dicendo di non ricordare nulla. Attualmente, la donna è in custodia cautelare nel carcere femminile di Pozzuoli.
La notizia dell’omicidio di Rosa Gigante ha scosso profondamente l’intera comunità di Pianura e, in particolare, tutti coloro che nel quartiere conoscevano Donato De Caprio e la sua famiglia.
L’imprenditore è molto conosciuto in città e il suo successo sui social lo ha reso una vera celebrità. Per questo motivo, l’omicidio della madre ha suscitato grande emozione e incredulità.
Donato ha ribadito la sua totale estraneità al fatto e ha sottolineato l’eccezionalità dell’accaduto.
Ha confessato di avere ancora molte domande senza risposta e di essere distrutto dal dolore.
Tuttavia, ha continuato a lavorare, mantenendo il suo negozio aperto e continuando a postare sui social, in segno di rispetto per sua madre e per dimostrare la sua forza d’animo.
Tra i vicini e gli amici della famiglia De Caprio, l’omicidio della signora Rosa Gigante ha suscitato grande sconcerto e dispiacere.
In molti si sono chiesti come sia possibile che una persona innocente possa essere vittima di un tale gesto violento e crudele.
Allo stesso tempo, molti hanno espresso solidarietà per Donato, che sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua vita.
Le indagini sulla morte di Rosa Gigante sono ancora in corso e, al momento, non è possibile formulare alcuna ipotesi su quanto accaduto.
Tuttavia, l’arresto di Stefania Russolillo sembra indicare una strada precisa per la soluzione del caso.
Fonte: fanpage