Donald Trump: “Compreremo Gaza e diventerà un grande sito immobiliare”

10 Febbraio 2025 - 12:35

Donald Trump: “Compreremo Gaza e diventerà un grande sito immobiliare”

Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato di essere deciso a risolvere il conflitto in medio-oriente e lo farà in modo particolare.

A bordo dell’Air Force One, infatti, il magnate statunitense ha dichiarato di voler comprare Gaza.“Sono impegnato ad acquistare e possedere Gaza. Per quanto riguarda la ricostruzione, potremmo affidarla ad altri stati del Medioriente affinché costruiscano delle sezioni. Altri potrebbero farlo sotto la nostra supervisione. Ma siamo determinati a prenderne il controllo, a occuparcene e a garantire che Hamas non possa tornare. Non c’è niente in cui tornare”.

Trump ha dichiarato di voler far diventare la città palestinese “un grande sito immobiliare”, dove potranno vivere armoniosamente persone da tutto il mondo.
Ha inoltre risposto alla domanda vertente sulla possibilità di accogliere i rifugiati palestinesi nel territorio statunitense. Ha risposto in modo piuttosto incerto, dichiarando di voler “valutare caso per caso” ma, ad ogni modo, preferirebbe che i palestinesi restassero nella loro regione. Ha dichiarato che i rifugiati potrebbero godere degli aiuti economici di alcuni paesi del nord Africa e del medio-oriente come Egitto, Giordania e Arabia Saudita.

Il Times of Israel, invece ha riportato le dichiarazioni del leader di Hamas sulle parole di Donald Trump. Khalil al-Hayya ha affermato che i progetti dell’Occidente – gli Stati Uniti – e del presidente americano Donald Trump per la Striscia di Gaza sono “spacciati”. “Li faremo crollare come abbiamo fatto crollare i progetti prima di loro”.

Fonte: Rai News

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net