Domani i funerali di Sammy Basso, la madre: “Non ci aspettavamo così tanto amore”

9 Ottobre 2024 - 15:58

Domani i funerali di Sammy Basso, la madre: “Non ci aspettavamo così tanto amore”

La morte improvvisa di Sammy Basso ha scosso profondamente il mondo. Sammy è morto sabato scorso in un ristorante di Asolo. La sua scomparsa ha suscitato una straordinaria ondata di affetto. “Non immaginavo una risposta così forte,” ha dichiarato Laura Lucchin, madre di Sammy.

Sammy, biologo 28enne, soffriva di progeria, una rara malattia genetica. Nonostante l’aspettativa di vita iniziale fosse di soli 14 anni, una terapia sperimentale gli ha permesso di vivere molto più a lungo. “Quella terapia ha cambiato la sua vita,” ha detto Laura.

Il corpo di Sammy sarà donato alla scienza. Così, il suo contributo agli studi sulla progeria continuerà. Sua madre ha spiegato quanto Sammy fosse coinvolto in questi studi. Ora il suo lavoro potrà andare avanti.

I funerali di Sammy si terranno domani pomeriggio a Tezze sul Brenta. La cerimonia sarà presieduta dal vescovo di Vicenza e dal parroco di Tezze. Sarà un momento di grande raccoglimento per la comunità.

Migliaia di persone sono attese per l’ultimo saluto. Tra i presenti ci saranno amici, familiari, e sostenitori dell’Associazione Italiana Progeria. Fondata nel 2005 dalla famiglia Basso, l’associazione continuerà il lavoro di Sammy.

Il comune di Tezze ha proclamato il lutto cittadino. L’amministrazione comunale è attivamente coinvolta nell’organizzazione della cerimonia. Domani, la città si fermerà per onorare la memoria di Sammy Basso.

Sammy ha lasciato un’eredità incancellabile.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net