In provincia di Modena una ragazzina di 12 anni è stata violentata da due ragazzi di 15 e 16 anni.
Il tutto è accaduto in un normale pomeriggio. La ragazzina si era accordata con un’altra amica per invitare due amici a casa, con l’intento di passare qualche ora in compagnia, magari vedendo un film o semplicemente a scambiare qualche chiacchiera. Le cose, invece sono andate diversamente. I due ragazzi, più grandi, improvvisamente avrebbero iniziato ad intavolare discorsi ambigui, arrivando a toccare la vittima in questione, fino ad abusare di lei. Dopodiché la giovane sarebbe stata violentata.
Questo è quanto la ragazzina avrebbe confidato alla madre, tra le lacrime. Racconto che ha trovato conferma anche in ospedale, dove la ragazzina è stata portata per tutti gli accertamenti del caso. I medici del pronto soccorso pediatrico del policlinico di Modena rilevano che “la ragazzina ha subito violenza sessuale”.
Da lì, è partita la segnalazione alle forze dell’ordine e alla procura dei minori di Bologna. Aperto, pertanto, un fascicolo per “violenza sessuale di gruppo”. Non è ancora chiaro il ruolo che abbia avuto l’altra amica presente in casa con la vittima. Ciò che è sicuro, però, è che i ragazzi siano stati ripresi in un video, intenti a mettere in atto le violenze sessuali. Prove inconfutabili che incastrano i due adolescenti, che ora rischiano un’accusa molto grave.
Nella giornata di oggi, la ragazzina sarà ascoltata dalla Procura del tribunale dei minori di Bologna, specializzata in questo tipo di reati. Alla giovane vittima sarà affiancato un supporto psicologico di alcuni professionisti. Sempre nella giornata di oggi sarà formalizzata la denuncia.
Fonte: La Repubblica