Dodicenne ricattata dai bulli della scuola: pretendevano foto sexy o soldi. La madre scopre tutto e denuncia

14 Marzo 2022 - 8:48

Dodicenne ricattata dai bulli della scuola: pretendevano foto sexy o soldi. La madre scopre tutto e denuncia

Ricattata e minacciata dai bulli a scuola per estorcerle foto sexy o denaro. E’ successo in una scuola media di Firenze. A scoprirlo, la madre della ragazzina, 12enne, che ha sporto denuncia alla polizia postale.

Tutto è iniziato a ottobre quando, racconta la mamma, la ragazza ha cominciato a chiudersi in se stessa, a uscire sempre meno e a trascorrere ore e ore in camera.

“Sembrava una fase dell’adolescenza – spiega la donna – un momento negativo magari accentuato dalla pandemia. Però i mesi passavano e la situazione non cambiava”.

Così la mamma, con l’aiuto del padre della ragazzina, ha installato sul cellulare della dodicenne un sistema di monitoraggio per chiamate e messaggi, scoprendo così ricatti, minacce e richieste di foto esplicite.

“Era dicembre – racconta ancora – quando ho visto che a mia figlia arrivavano continuamente domande pressanti e minacciose perché spedisse delle foto.

Ho quindi capito che veniva ricattata da un gruppetto di bulli. Le hanno chiesto soldi per non divulgare le immagini e le hanno puntato contro un coltellino”.

Poi, come ha denunciato la mamma alla polizia postale, in tre avrebbero chiesto alla ragazzina di scegliere fra tre opzioni: spacciare, inviare loro foto esplicite o pagare 300 euro.

La giovane ha ceduto al ricatto, inviando alcune foto. La situazione è peggiorata: i tre hanno iniziato a ricattarla, a chiedere soldi per non diffondere le immagini.

La giovanissima è stata così convinta a pagare 200 euro. Ed è a questo punto che la mamma si è accorta dell’accaduto intercettando i messaggi. Le minacce non sono però cessate, l’ultima risale solo a pochi giorni fa.

Le avrebbero addirittura puntato un coltellino sull’addome. La donna ha deciso di denunciare. Ed è intervenuta anche la scuola, separando orari e percorsi dei ragazzi.