Terribile tragedia dal Costa Rica: un calciatore 29enne è stato divorato da un coccodrillo. La giovane vittima si era tuffato nel fiume per rinfrescarsi.
Seguici: https://t.me/retenews24
Episodio terribile quelle vede come protagonista Jesus Alberto Lopez Ortiz, 29enne calciatore costaricano che è stato divorato da un coccodrillo, dopo essersi tuffato in un fiume per rinfrescarsi. Un gesto davvero imprudente che è costato la vita al giocatore, il cui corpo esanime è stato visto nelle fauci dell’enorme rettile, trascinato nell’acqua limacciosa del corso d’acqua. Gli attoniti presenti non hanno potuto fare alcunché, se non cercare di recuperare quello che restava del corpo.
Operazione impossibile senza l’intervento della polizia, che, giunta sul luogo, ha ucciso il coccodrillo. La gente del posto aveva seguito l’animale in canoa. Ma una dichiarazione della polizia locale ha affermato che sono stati i loro agenti a uccidere il coccodrillo. Versione avvalorata da un altro video in cui si vede il momento in cui un colpo di arma da fuoco colpisce il rettile, uccidendolo. Questo ha consentito, poi, alle persone presenti di portare il corpo dello sfortunato giocatore sulla riva del fiume, il Rio Cañas.
In Costa Rica è vietata la caccia o l’uccisione di animali protetti, compresi i coccodrilli. Ma la polizia locale, in questo caso, ha ritenuto di poter uccidere l’animale. In loro aiuto le leggi sulla fauna selvatica del Paese centroamericano. Queste concedono l’uccisione in casi come questo: “per liberare il corpo dalle fauci del rettile”.
“Va chiarito che sono stati fatti tutti gli sforzi per salvare il corpo della persona deceduta senza causare danni al rettile, cosa che non è stata possibile”. Così si legge in una comunicazione della Polizia locale.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: