Terribile storia dal disastro ferroviario in Spagna. Una bimba di 6 anni, infatti, è stata ritrovata a vagare da sola sui binari. La sua famiglia è stata totalmente sterminata dal deragliamento.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Terribile storia dal disastro ferroviario in Spagna. A soli sei anni ha assistito a una delle più grandi tragedie ferroviarie mai avvenute in Spagna. Sono 40 le vittime del deragliamento di tre vagoni finiti poi in un terrapieno. I feriti sono oltre 100, mentre 37 persone risultano disperse. Per l’incidente sono stati decretati tre giorni di lutto nazionale. Tra i racconti dei sopravvissuti, spunta quello di una bimba recuperata dai soccorritori durante le 36 ore di ricerche dei dispersi.
La piccola è stata soccorsa da due agenti della guardia civil, che se la sono ritrovata davanti mentre vagava da sola al buio, miracolosamente illesa. La piccola era riuscita a uscire da sola da uno dei due vagoni anteriori del treno Alvia dopo la collisione frontale con le carrozze del treno Iryo, diretto da Malaga a Madrid. “È l’unica superstite della famiglia – spiegano dalla guardia civil -. I genitori, il fratello e il parente che era con lei sono tutti morti nello scontro. Lei è rimasta miracolosamente illesa”.
Il numero delle vittime (circa 40) è ancora provvisorio, mentre le vittime sono 150 con 48 persone ricoverate. La bimba di 6 anni è invece una dei sopravvissuti, una dei pochi dei 500 passeggeri a bordo dei treni. Della famiglia è l’unica superstite e al momento del disastro viaggiava con i genitori, il fratello di 13 anni e un cugino. La minore è stata riconsegnata ai nonni solo all’alba, quando i soccorritori si sono accorti di lei.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/tragico-schianto-auto-bus-morti-due-fidanzati-di-18-e-15-anni-uid-37/