Poliziotti disarmano un’anziana donna, che si era armata di un coltello, con l’ausilio del taser. La 95enne stramazza al suolo ed è portata in ospedale: le sue condizioni sono gravissime.
Seguici su:
Clare Nowland era, da qualche tempo, presso una casa di cura, la Yallambee Lodge, a Cooma (Stati Uniti).Mercoledì, i sanitari della struttura sono stati costretti ad allertare il 911. L’anziana donna, affetta ormai da demenza, si era armata di un coltello e minacciava gli assistiti ed i sanitari.
I poliziotti, sopraggiunti, cercano di far rientrare in sé la donna, non riuscendoci. Per evitare che la situazione degenerasse, gli agenti, con l’ausilio del taser, disarmano l’anziana e mettono in sicurezza tutti gli altri assistiti.
Purtroppo, la 95enne, appena colpita dalla scarica elettrica, stramazza al suolo e perde immediatamente conoscenza. Repentina è la corsa in ospedale, ma il quadro clinico di Miss Nowland è assolutamente disperato.
Non è questo, infatti, il primo caso in cui il taser mostra di avere effetti tanto letali quanto l’utilizzo dell’arma d’ordinanza. Altri episodi, infatti, hanno riportato gravissime lesioni o la morta di chi veniva colpito.
Secondo le prime ricostruzioni delle indagini avviate, la donna si reggeva in piedi solo grazie ad un deambulatore, ma manteneva saldamente il coltello tra le mani. Inoltre, pare che gli agenti abbiano cercato docilmente di far ragionare l’anziana donna; senza ottenere, però, risultati.
La dolce bisnonna era, comunque, ben voluta da tutti a Cooma, essendo coinvolta in diverse iniziative ed attività. L’intera cittadina americana è sotto shock.
Leggi anche: