Disagi all’aeroporto di Capodichino per manutenzione al radar: voli in ritardo e spostati

25 Settembre 2025 - 14:18

Disagi all’aeroporto di Capodichino per manutenzione al radar: voli in ritardo e spostati

Mattinata difficile all’aeroporto di Napoli Capodichino, dove giovedì 25 settembre si sono registrati numerosi disagi a causa della manutenzione in corso al radar. Diversi voli hanno subito forti ritardi, in alcuni casi superiori alle due ore, mentre altri sono stati riprogrammati nel corso del pomeriggio. La situazione ha generato malcontento tra i passeggeri, molti dei quali sono rimasti bloccati a lungo in attesa di aggiornamenti.

Secondo quanto riportato da fonti aeroportuali, i ritardi sono direttamente collegati agli interventi tecnici sul radar di controllo. Non si tratta di un caso isolato: già nei mesi scorsi, in particolare a marzo e giugno, si erano verificati episodi simili. A giugno, in particolare, i problemi erano stati causati da un guasto improvviso al radar, che aveva paralizzato temporaneamente l’attività dello scalo.

Ma i disagi potrebbero non finire qui. Anche per la giornata di domani, venerdì 26 settembre, è prevista la prosecuzione della manutenzione al radar. A complicare ulteriormente la situazione ci sarà uno sciopero di 24 ore del personale aeroportuale, indetto dai sindacati CUB Trasporti e USB. Lo stesso sito ufficiale dell’aeroporto avverte i passeggeri della possibilità di ulteriori ritardi e cancellazioni, invitando tutti a verificare lo stato del proprio volo direttamente con le compagnie aeree, le agenzie di viaggio o i tour operator.

Si raccomanda quindi a chi deve viaggiare da o per Napoli Capodichino di prestare massima attenzione agli aggiornamenti e di arrivare in aeroporto con largo anticipo per evitare ulteriori disagi.

fonte: fanpage

  •