Una storia di solidarietà che scalda il cuore arriva da Roma, una dipendente è scoppiata in lacrime.
I colleghi di una dipendente di Carrefour che lotta contro un tumore all’utero hanno deciso di donarle le loro ferie per permetterle di continuare a sostenere la terapia.
Leggi anche:Solidarietà tra colleghi
La donna, infatti, per motivi burocratici era costretta ad utilizzare le ferie accumulate per curarsi, dato che ogni 21 giorni era costretta a sottoporsi ad una seduta di chemioterapia.
La sua situazione era talmente delicata che si era trovata in negativo di 400 ore a causa della malattia.
I suoi colleghi, allora, hanno deciso di donarle le loro ore di ferie affinché potesse continuare a lottare e a sostenere la terapia.
La notizia è stata riportata dal segretario territoriale della FISASCAT-CISL di Roma Capitale e Rieti, Giulia Falcucci, che ha accolto con grande emozione l’iniziativa dei colleghi della lavoratrice.
La donna ha scritto un bigliettino in cui ringrazia tutti quanti con il cuore in mano, commossa dall’atmosfera di solidarietà che ha avvolto il suo ambiente lavorativo in un momento così difficile della sua vita.
Questo gesto dimostra l’importanza della solidarietà e dei legami umani che tanto potrebbero offrire alla società se fossero coltivati con più attenzione e cura.
Il sindacato, inoltre, ha rivestito un ruolo fondamentale nel rendere concreto ed effettivo il senso di unità e di disponibilità delle persone.
Questa storia ci insegna che anche nei momenti di difficoltà, ci sono ancora gesti di grande generosità e umanità che caratterizzano le persone migliori.
Fonte: fanpage