Una ragazza di 15 anni è stata dimessa dall’ospedale per una presunta influenza intestinale. La 15enne è poi morta il giorno dopo. Si sospetta sia stata una sindrome di Crohn fulminante. La Procura ha aperto un’inchiesta.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Una giovane di 15 anni è morta dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Treviglio per una presunta influenza intestinale. La vittima ha subito due ricoveri: prima all’ospedale di Treviglio, poi al “Giovanni XXIII” di Bergamo. A quest’ultimo, la 15enne è giunta già in condizioni critiche, al punto che per lei non c’è stato nulla sa fare.
“Nella serata di venerdì siamo andati all’ospedale di Treviglio. I valori di saturazione non erano buoni, ma non aveva la febbre. La pediatra ha diagnosticato un virus influenzale e ha dimesso mia figlia, prescrivendole l’assunzione di sali minerali”. Ha raccontato la mamma della ragazza.
Di notte, però, la ragazza è stata di nuovo male. Finché non ha perso i sensi ed è stata trasportata d’urgenza al “Giovanni XXIII” di Bergamo.
“Hanno provato a rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare e così hanno staccato le macchine. La Tac ha riscontrato una perforazione dell’intestino. Il personale sanitario ci ha accennato a una sindrome di Crohn fulminante”. Ha concluso la mamma.
Dopo gli eventuali accertamenti ancora da stabilire, la salma sarà portata nella chiesa di Santa Marta a Mozzanica, dove ci sarà la camera ardente. Giovedì 17 ottobre si terranno invece i funerali della ragazzina, studentessa al secondo anno di un istituto tecnico della zona. Mentre l’Asst Bergamo Ovest, da cui dipende l’ospedale di Treviglio, ha intanto espresso in una nota “massima vicinanza alla famiglia della giovane paziente”, assicurando di aver “già avviato un’analisi dettagliata dell’accaduto con tutti gli approfondimenti necessari”.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: