Diffuse le foto del presunto killer di Charlie Kirk, l’FBI: “Aiutateci a identificarlo”

11 Settembre 2025 - 20:07

Diffuse le foto del presunto killer di Charlie Kirk, l’FBI: “Aiutateci a identificarlo”

L’FBI ha diffuso le immagini del presunto killer di Charlie Kirk attraverso il proprio account ufficiale X. La massima autorità di polizia federale statunitense ha invitato il pubblico a fornire aiuto per identificare la persona d’interesse mostrata nelle foto. Il riferimento è alla sparatoria mortale avvenuta il 10 settembre alla Utah Valley University in cui ha perso la vita il 31enne attivista di estrema destra e grande sostenitore di Trump.

Nelle due foto condivise dall’FBI appare un giovane con sneakers, jeans e cappellino scuro da baseball. Indossa occhiali da sole neri e una maglietta nera a maniche lunghe con l’immagine della bandiera Usa su cui vola l’aquila. Ai federali sono giunte solo in mattinata oltre 130 segnalazioni differenti. Robert Bohls, agente speciale a capo dell’ufficio del Fbi a Salt Lake City, ha dichiarato: “Vi assicuro che indaghiamo accuratamente su tutti gli indizi e le segnalazioni. Chiunque sia in possesso di video o immagini della sparatoria li fornisca al Fbi”. Le autorità infatti promettono ricompense fino a 100mila dollari per chi riuscisse a fornire informazioni utili alla cattura dell’interessato.

Nelle scorse ore è stata ritrovata anche l’arma del delitto di Charlie Kirk. Il leader di Maga (Make America Great Again) è stato ucciso dal colpo di un fucile con otturatore ad alta potenza, probabilmente esploso da un cecchino sulla sommità di un palazzo a circa cento metri di distanza dalla piazza del convegno.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net