Pestato e picchiato barbaramente in strada davanti a numerosi testimoni. Gli hanno poi rotto il setto nasale e lo hanno chiuso di forza nel cofano di un’auto per poi rilasciarlo molto tempo dopo.
È quanto successo a Macerata Campania, in provincia di Caserta, ad un ragazzo originario del suddetto comune. Il pestaggio, però, è stato interamente ripreso dalle telecamere di sicurezza, che hanno permesso alle forze dell’ordine di trarre in arresto i responsabili. Infatti, per questa vicenda, sono finiti in manette ben quattro ragazzi, tutti coetanei della vittima.
La meschina vicenda sarebbe andata in scena circa un anno fa, nel febbraio 2023, quando la vittima aveva 18 anni. Il ragazzo si era presentato dai carabinieri per denunciare il pestaggio subito.
Era un martedì in piazza De Michele, ed insieme alla vittima c’erano altri ragazzi, che a detta del giovane erano a lui sconosciuti. Lo hanno aggredito violentemente, pestato e preso a pugni in faccia. Il risultato è stato una grave frattura del naso. Successivamente lo hanno caricato nel cofano di un’automobile per poi abbandonarlo, dopo più di mezz’ora, sul ciglio di una strada di Macerata Campania.
Le indagini, coordinate dai Carabinieri, hanno portato all’ordinanza di applicazione delle misure cautelari nei confronti dei quattro ragazzi. Questi, accusati di gravi reati commessi in concorso, sono stati arrestati.
Tre di loro abitano proprio nel comune di Macerata Campania, ed essendo incensurati sono finiti tutti agli arresti domiciliari. Il quarto ragazzo, proprietario dell’automobile e con un precedente per rapina, è finito in carcere, precisamente alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Questi i capi di accusa: lesioni personali aggravate, violenza privata e sequestro di persona.
Fonte: Fanpage.it