Di Maio, Camusso e Speranza candidati in Campania: rivolta degli iscritti del PD sulle liste. Letta nel caos.

16 Agosto 2022 - 12:21

Di Maio, Camusso e Speranza candidati in Campania: rivolta degli iscritti del PD sulle liste. Letta nel caos.

Sarà il segretario metropolitano del Pd, il 33enne Marco Sarracino, il capolista del listino di Napoli per i democratici.

Ora è ufficiale chi scenderà in campo.

Sono tre le candidature da fuori regione che ospiterà il Pd campano: su tutti il ministro della Salute, Roberto Speranza, che sarà il capolista di Napoli provincia. Dietro i due capolista Sarracino e Speranza il Pd ha piazzato Loredana Raia e, al terzo posto, Lello Topo sia nel collegio di Napoli città che della provincia.

Per Topo significa un seggio assai in bilico. Le “ospitate” del Pd campano non si fermano però a Speranza, al Senato sono state confermate le indiscrezioni che vedranno il ministro Franceschini capolista nel collegio napoletano e Susanna Camusso (alle sue spalle Federico Conte) nell’altro. Dietro Franceschini ci sono Valeria Valente e, solo al terzo posto, Enzo Amendola. Per un seggio il sottosegretario alla presidenza del consiglio deve probabilmente sperare che Valente sia eletta, in Puglia dove è stata candidata alle spalle di Francesco Boccia, oppure nell’uninominale di Napoli.