Devin Ratray, attore di “Mamma ho perso l’aereo”, indagato per stupro

25 Agosto 2022 - 15:40

Devin Ratray, attore di “Mamma ho perso l’aereo”, indagato per stupro

Devin Ratray, attore di “Mamma ho perso l’aereo”, indagato per stupro

Appena pochi mesi fa era stato arrestato per violenza domestica, percosse e tentato strangolamento nei confronti della compagna

Ancora guai giudiziari per Devin Ratray, l’attore 45enne che in “Mamma ho perso l’aereo” ha interpretato il fratello maggiore di Macaulay Culkin. A dicembre era già stato arrestato per violenza domestica, percosse e tentato strangolamento nei confronti della compagna. Ora, invece, è accusato di stupro da parte di una donna, Lisa Smith, per fatti che sarebbe avvenuti nel 2017.

La presunta vittima ha raccontato che, la notte in cui sarebbe avvenuta la violenza sessuale, sarebbe stata drogata con una sostanza messa in un drink offerto proprio da Ratray. “Ricordo di essermi svegliata, ma non riuscivo a muovermi – ha svelato alla Cnn -. Non potevo davvero aprire gli occhi, ma potevo sentire cosa stesse succedendo”. L’attore di “Mamma ho perso l’aereo” ha respinto le accuse e si è dichiarato innocente. “Non abbiamo fatto sesso”, ha detto.

La Smith non aveva denunciato subito lo stupro, ma alcune settimane dopo. Ad ascoltarla nello Utah, dove viveva, era arrivato un detective della polizia di New York che, però, secondo il racconto della donna, non avrebbe compilato correttamente il rapporto, scrivendo che la presunta vittima non voleva sporgere denuncia.

La donna aveva poi avuto un colloquio con l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan, a seguito del quale non aveva più avuto notizie dalle autorità. Fino a quando, a un anno di distanza, aveva ritrovato gli abiti che indossava la notte della violenza e li ha inviati alla polizia, ma non avrebbe mai ricevuto un riscontro.

La polizia di New York ha respinto le accuse della Smith. “Il NYPD prende estremamente sul serio i casi di violenza sessuale e stupro ed esorta chiunque sia stato vittima a sporgere denuncia alla polizia in modo da poter svolgere un’indagine completa e offrire supporto e servizi ai sopravvissuti”. Il dipartimento non ha, però, commentato l’indagine relativa a Ratray.

Ratray nacque a New York ed è figlio degli attori Ann Willis e Peter Ratray. Cominciò a lavorare nel mondo del cinema all’età di nove anni, nel film Io vi salverò (1986). Nella sua gioventù, fu protagonista in vari programmi televisivi e film, ottenendo il suo più grande successo nel 1990, nella parte di Buzz McCallister in Mamma, ho perso l’aereo, ruolo ripreso anche nel seguito del 1992 Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. Ratray svolse ruoli minori in Dennis la minaccia(1993), nel ruolo di Michael ed un episodio di New York Undercover, The Enforcers, nel ruolo di Martin (1996). Un ulteriore ruolo cinematografico fu Un principe tutto mio (2004). Ratray fu anche protagonista del programma Damage Control, di MTV.

Ratray apparve il 29 settembre 2006 in un episodio di Law & Order – I due volti della giustizia dal titolo Omicidio in rete, interpretando il ruolo di Mitchell Pauley. Ha poi recitato nel film Slippery Slope (2006) e successivamente, nel ruolo di Jimmy Link, in Serial (2007). Verso la fine del 2007, una troupe cinematografica e documentaristica seguì Ratray a fianco del segretario Condoleezza Rice; in quell’occasione suonò, per Rice canzoni d’amore al fine di corteggiarla ed insieme viaggiarono a New York, nell’Alabama, a Denver, a Palo Alto e a Washington. Il film risultante, Courting Condi, fu distribuito nell’autunno 2008. Nel 2009 ha un ruolo minore ne Il mondo dei replicanti ed è guest star in un episodio della quinta serie di Supernatural. Nel 2013 appare in Nebraska.

Devin Ratray fa inoltre parte di un gruppo musicale da lui stesso formato, chiamato Little Bill and the Beckleys, dove è cantante e chitarrista.

Filmografia parziale

Cinema

Televisione

Doppiatori italiani

  •