“Devi fare la fine di Ilaria Sula”: le minacce di un dirigente sportivo ad un’arbitra durante una partita

18 Aprile 2025 - 12:50

“Devi fare la fine di Ilaria Sula”: le minacce di un dirigente sportivo ad un’arbitra durante una partita

“Devi fare la fine di Ilaria Sula”: sarebbe questa una delle minacce pesanti che un dirigente sportivo avrebbe rivolto ad un’arbitra durante una partita di calcio.

Ci troviamo a Terni, durante un incontro tra allievi under 17 di Sporting Terni e Sengemini Sport. Nella pausa tra primo e secondo tempo, un dirigente dello Sporting Terni è entrato negli spogliatoi ed avrebbe iniziato a minacciare ripetutamente la direttrice di gara.
“Devi fare la fine di Ilaria Sula”.

“Eri da ammazzare da piccola”.

“A sto punto sarebbe da tirare fuori un coltello”: sarebbero queste le minacce e le frasi spregevoli rivolte alla giovane arbitra che stava dirigendo il match.

Il comunicato della LND

Il tutto è stato ovviamente riportato alla Lega Nazionale Dilettanti. L’ente ha riportato tutto in un comunicato, ha ricostruito la vicenda come segue: “Tra il primo ed il secondo tempo, l’arbitro udiva provenire dallo spogliatoio (come tale identificato perché veniva fatto espresso riferimento al punteggio a proprio sfavore di 0 a 3) gravissimi insulti di stampo sessista e varie minacce”. Quando la direttrice di gara ha espulso il dirigente, quest’ultimo “faceva resistenza ad allontanarsi, nonostante il fattivo intervento dei dirigenti della squadra avversaria. Nel corso della ripresa, pur trovandosi all’esterno dell’impianto, il dirigente ha continuato a deridere l’arbitro, rivolgendo nei suoi confronti frasi offensive e denigratorie”. Il dirigente sarebbe arrivato a simulare anche “l’abbaiare di un cane”.

La società del dirigente ha ricevuto una multa della somma di 500€ e l’uomo è stato inibito dai campi fino al 31 dicembre 2028.

Anche la famiglia di Ilaria Dula è intervenuta sul caso, tramite il legale: “Frasi  del genere non meritano alcun commento. Si qualificano da sé, tanto sono gravi.”
I genitori della ragazza uccisa a Terni dal suo ex fidanzato pochi giorni fa, hanno preferito non rilasciare alcun commento su questa vicenda alquanto deplorevole.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net