Deve scontare 10 anni per schiavitù e sfruttamento della prostituzione: arrestato mentre prepara la fuga

2 Dicembre 2025 - 18:36

Deve scontare 10 anni per schiavitù e sfruttamento della prostituzione: arrestato mentre prepara la fuga

Ad Afragola, in provincia di Napoli, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 38 anni, cittadino nigeriano, sul quale pendeva una pesante condanna definitiva. L’uomo, coinvolto in un’inchiesta relativa alla riduzione e al mantenimento in schiavitù finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, deve scontare 10 anni e 8 mesi di reclusione. Per questo motivo, nelle ultime ore, aveva tentato di far perdere le proprie tracce.

Il provvedimento di carcerazione era stato emesso lo scorso 23 ottobre dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Napoli. Una volta formalizzato l’ordine, gli agenti della Squadra Mobile partenopea hanno avviato un’attività investigativa mirata a individuare il condannato, temendo che potesse prepararsi alla fuga. Le indagini hanno portato gli inquirenti ad Afragola, dove l’uomo si era nascosto all’interno di un esercizio commerciale abusivo dedicato alla vendita di prodotti etnici.

Quando i poliziotti sono entrati nel locale, la situazione è apparsa subito chiara: il 38enne stava infatti preparando alcune valigie, evidentemente pronto ad allontanarsi in fretta per evitare l’arresto. L’intervento tempestivo degli agenti ha impedito che il piano andasse a buon fine. L’uomo è stato fermato e condotto in Questura per le procedure di rito.

Successivamente, per il condannato si sono aperte le porte del carcere, dove dovrà ora scontare l’intera pena prevista dalla sentenza. L’operazione della Polizia di Stato conferma l’importanza delle attività di monitoraggio e localizzazione dei soggetti destinatari di provvedimenti esecutivi, soprattutto in casi gravi come quelli legati allo sfruttamento della prostituzione, un fenomeno che continua a richiedere un forte impegno investigativo.

fonte: fanpage

crediti foto : fanpage

  •