Denise, la ragazza dispersa in un fiume: trovato il caschetto

31 Maggio 2023 - 11:04

Denise, la ragazza dispersa in un fiume: trovato il caschetto

Denise Galatà, una giovane di 19 anni, è scomparsa durante una gita scolastica a Piano Lago, nella provincia di Cosenza. Mentre faceva rafting con i suoi compagni, è finita nel fiume Lao. Nonostante le ricerche concentrate nella zona circostante, al momento non sono state trovate tracce della ragazza. Il caschetto protettivo di Denise è stato rinvenuto in acqua, e ora i vigili del fuoco, i carabinieri, il Nucleo speleo fluviale e i gruppi di volontari si stanno concentrando su quest’area per le ricerche.

Si ipotizza che la caduta della 19enne nelle acque del fiume Lao, a Laino Borgo, sia stata causata da uno scontro tra i due gommoni utilizzati per il rafting. Denise si trovava a bordo di uno dei due gommoni che si sono scontrati, e a seguito dell’impatto è finita in acqua. Da quel momento, non si hanno più notizie di lei. Il fiume Lao, in questo periodo, è in piena a causa delle abbondanti piogge che hanno colpito l’intera area del Pollino.

Leggi anche:https://retenews24.net/17enne-dispersa-cade-dal-gommone-mentre-fa-rafting-uid-16/

Martedì, i genitori di Denise sono arrivati a Piano Lago. La ragazza vive con la sua famiglia a Cinquefrondi, nel Reggino, e frequenta il liceo statale Giuseppe Rechichi di Polistena. Durante la gita, c’erano diversi compagni di scuola, i quali fortunatamente si trovano in buone condizioni nonostante lo stato di shock.

Fonte: tgcom24

Seguici su telegram https://t.me/retenews24