De Magistris verso le dimissioni e la Clemente tradita da tutti diventa una tik tokers

27 Luglio 2021 - 23:16

De Magistris verso le dimissioni e la Clemente tradita da tutti diventa una tik tokers

De Magistris mette in scena il colpo di scena di questa campagna elettorale: le sue dimissioni. Una mossa politica disperata che serve a evitare due cose, il commissariamento e la disfatta politica. Ma andiamo con ordine e scopriamo cosa succederà nei prossimi giorni.

Come abbiamo già anticipato mezza giunta de Magistris, è pronta a correre da Manfredi pur di sopravvivere politicamente, qualcuno addirittura andrà da Bassolino. Rumors che si sono fatti sempre più insistenti e che ormai sono diventati una verità troppo lampante sotto gli occhi del Sindaco di Napoli.

Con la data delle elezioni ormai prossima a uscire, gli assessori dema hanno una sola possibilità per entrare nelle grazie di Vincenzo De Luca, vero architetto della coalizione Manfredi: le dimissioni.

Ecco che allora de Magistris è corso ai ripari. Si è chiamato gli assessori in uscita e li ha anticipati: datemi qualche giorno di tempo e mi dimetto io. Questo è il piano elaborato da Luigi de Magistris e dalla sua ormai risicata cerchia ristretta.

Dimettersi lui significa portare a casa due risultati: evitare il bilancio, che potrebbe finire in un commissariamento che comprometterebbe la candidatura in Calabria. Inoltre in questo modo eviterebbe anche di passare come il tradito politico della situazione.

Come far passare la notizia

Una fonte interna al gabinetto del Sindaco rivela che il nuovo piano prevede di raccontare che LdM si dimette per amore della città, perché “i poteri forti” sono pronti a tramare contro di lui per portarlo a dichiarare il dissesto. Una mossa azzardata e riciclata ma si sa i complotti piacciono alla gente, in ogni caso ci dice la fonte, lui poi i voti li deve prendere in Calabria non a Napoli.

Le dimissioni di de Magistris porterebbero allo scioglimento del consiglio comunale e di tutta la giunta e a quel punto liberi tutti. Prima della chiusura delle liste avrebbero tutti pochi giorni di tempo prima di potersi inserire nelle liste elettorali in corso di preparazione.

E la Clemente?

Chi naviga ormai in brutte acque è proprio Alessandra, ormai tradita da quasi tutti, senza candidati nelle liste e con pochi fedelissimi rimasti più per mancanza di alternative. La ragazza, ci raccontano, è andata su tutte le furie.

Dopo aver scoperto anche del tradimento degli uomini di Claudio de Magistris (Pagano e Bismuto), la candidata Sindaco (unica donna) avrebbe sbottato di brutto. Ma ormai la nave è salpata e Alessandra deve solo evitare una figura impietosa.

Nelle ultime ore la Clemente ha provato a salvare la sua immagine unendosi a delle tik tokers locali. Delle influencer di rione, con la speranza di ottenere una buona spinta di immagine, dopo i disastri delle ultime settimane con la Galleria Vittoria.

Quando succederà tutto ciò

Dalle notizie in nostro possesso tutto si consumerà veloce. Entro questa settimana si dovrebbe tenere l’ultimo consiglio comunale che servirà a fare le ultime cose utili per la città, poi appena uscirà la data Luigi darà il colpo di coda finale ai suoi nemici: dimettersi e lasciare tutti senza ruolo e allora ognuno degli assessori dovrà dimostrare quanti (voti) vale.