De Magistris come Nostradamus: “Vi dico chi non sarà Sindaco di Napoli” ma intanto il PD torna ad infierire su di lui

25 Dicembre 2020 - 18:00

De Magistris come Nostradamus: “Vi dico chi non sarà Sindaco di Napoli” ma intanto il PD torna ad infierire su di lui

A fine anno si fanno le previsioni per l anno entrante. Il Sindaco di Napoli lancia la prima previsione sul 2021 e ci dice chi sicuramente non sarà Sindaco di Napoli.

Bassolino non sara’ il prossimo sindaco di Napoli”. Ne e’ convinto l’attuale inquilino di palazzo San Giacomo, Luigi de Magistris, che, intervistato da Canale 21 commenta l’alto gradimento riscontrato nei sondaggi da Antonio Bassolino che sarebbe intenzionato a ripetere l’esperienza del 1995. “I sondaggi lasciano il tempo che trovano – spiega – anche io quando mi candidai la prima volta nei sondaggi risultavo ultimo e poi vinsi con il 70 per cento. Poi non sono stati ancora definiti tutti i candidati”.

Per quanto riguarda le voci circolate in mattinata di un incontro tra de Magistris e il segretario del PD Marco Sarracino, quest’ultimo chiarisce: Non c’e’ stata alcuna prova d’intesa tra il Pd e de Magistris nell’incontro di ieri a Palazzo San Giacomo ne’ si e’ cercato un accordo per le comunali di Napoli. L’oggetto dell’incontro era la Citta’ metropolitana e c’e’ stato un ragionamento attorno all’ipotesi di un rientro da parte del Partito democratico”.

Il segretario dem ritiene infattibile, per ora, il tentativo di ricucire i rapporti in Citta’ metropolitana dove lo scorso 16 ottobre il Pd ha restituito le deleghe sulla base di un presunto accordo tra de Magistris e Forza Italia

  •