De Luca in un liceo : “le ragazze ed i ragazzi con i tatuaggi mi fanno schifo, mi sembrano sporchi”

13 Ottobre 2023 - 16:09

De Luca in un liceo : “le ragazze ed i ragazzi con i tatuaggi mi fanno schifo, mi sembrano sporchi”

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha fatto una polemica sui tatuaggi durante una visita al liceo classico “Torquato Tasso” di Salerno. Il suo discorso ha suscitato reazioni diverse tra gli studenti, alcuni divertiti e altri indignati.

De Luca ha detto di odiare i tatuaggi e di provare una sensazione di sporco quando vede una ragazza tatuata. Ha chiesto ai ragazzi e alle ragazze di mantenersi sobri e sobrie, criticando alcuni influencer che hanno tatuaggi fino alle orecchie. Ha definito i tatuaggi “schifosi” due volte, non una.

La sua invettiva era partita da una battuta sull’armocromia, un metodo per scegliere i colori in base alla carnagione. Ha colpito anche Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, accusandola di parlare solo di questo argomento.

Il tono di De Luca era quello di sempre: iperbolico, non politicamente corretto e spesso volgare. Al Tasso, il liceo dove lui stesso ha studiato da giovane, si è sentito in casa e ha parlato senza freni.

La reazione degli studenti è stata varia: da una parte c’è chi ha applaudito e riso, forse per ironia o per simpatia verso De Luca. Dall’altra c’è chi ha protestato, magari perché tatuato o perché offeso dalla sua gratuità. Silenzio invece da parte dei professori e della direzione del liceo.

L’incontro era una sorta di domanda e risposta sulle varie tematiche che riguardano la Regione Campania. Dopo il primo attacco sui tatuaggi, però, tutto il resto è passato in secondo piano.

L’episodio ha fatto il giro dei social network, dove molti hanno commentato le parole di De Luca. Alcuni lo hanno difeso, altri lo hanno criticato duramente. Alcuni hanno condiviso le sue opinioni sui tatuaggi, altri le hanno respinte.

Questo è solo l’ultimo caso in cui De Luca si è distinto per le sue uscite controverse. Il presidente della Campania non ha mai nascosto il suo carattere forte e la sua franchezza. A volte però queste qualità si trasformano in difetti e gli creano problemi.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net