Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha deriso pubblicamente Padre Maurizio Patriciello, un prete coraggioso dell’area nord di Napoli che combatte la camorra. Questo è quanto ha scritto la premier Giorgia Meloni sui social, commentando le dichiarazioni di De Luca. Il governatore campano ha ironizzato sul fatto che la Meloni abbia scelto personaggi come Padre Maurizio per promuovere il premierato.
Padre Maurizio vive sotto scorta perché è diventato un bersaglio della camorra, ma nonostante ciò, continua a lottare per allontanare i giovani dalla droga e dalla criminalità. La Meloni ha criticato De Luca per non supportare il prete e per deriderlo pubblicamente, inviando così un segnale sbagliato. Ha assicurato al sacerdote che lo Stato è al suo fianco e che molti riconoscono il valore dei suoi sacrifici.
De Luca ha risposto alle critiche della Meloni, difendendo la sua posizione e criticando la sua attenzione su questioni secondarie anziché su questioni più importanti come lo sblocco dei fondi di sviluppo e coesione per la regione Campania. Ha sottolineato che la vera risposta ai poteri criminali è creare opportunità di lavoro e realizzare opere che migliorino la vita dei cittadini.
fonte:teleclubitalia