De Luca attacca Meloni: “meno soldi per le armi in Ucraina,più soldi per la sanità italiana”

22 Febbraio 2023 - 21:04

De Luca attacca Meloni: “meno soldi per le armi in Ucraina,più soldi per la sanità italiana”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha recentemente espresso la sua opinione sulla politica del governo italiano riguardo all’Ucraina e alla sanità pubblica. In un’intervista a margine della riapertura della stazione ferroviaria di Bacoli, De Luca ha sostenuto che l’Italia dovrebbe investire maggiormente nella sanità pubblica piuttosto che nel rifornimento di armi all’Ucraina.

Il presidente della Regione Campania ha criticato il governo Meloni per la sua politica di fornire armi all’Ucraina, affermando che i soldi sarebbero meglio spesi per migliorare il sistema sanitario italiano.

De Luca ha evidenziato la grave carenza di personale medico e infermieristico, sostenendo che a breve non ci saranno abbastanza medici per garantire i turni di lavoro nei pronto soccorso.

Il presidente De Luca ha anche espresso la sua preoccupazione riguardo alla politica del governo Meloni, sostenendo che spesso i governi si trovano nella fase di esaltazione all’inizio del loro mandato, ma poi si svegliano e si rendono conto dei problemi reali.

Giorgia Meloni, invece, aveva ribadito il sostegno dell’Italia all’Ucraina, dichiarando che l’Italia non intende tentennare di fronte all’aggressione russa e che i rifornimenti di armi alla nazione invasa dalla Russia di Putin continueranno.

La divergenza di opinione tra De Luca e Meloni evidenzia la complessità delle questioni internazionali e nazionali che il governo italiano deve affrontare. Tuttavia, la necessità di investire nella sanità pubblica in un momento di grave crisi sanitaria è indiscutibile.

In conclusione, la posizione di Vincenzo De Luca sulla necessità di investire nella sanità pubblica piuttosto che nel rifornimento di armi all’Ucraina è stata espressa con chiarezza e concretezza. La sua preoccupazione riguardo alla carenza di personale medico e alla necessità di migliorare il sistema sanitario italiano dovrebbe essere un monito per il governo italiano a concentrarsi maggiormente sul benessere dei suoi cittadini.