De Luca a tutto campo: “Bonafede? Buonanotte, apriamo un reparto psichiatria a palazzo Chigi”

13 Dicembre 2020 - 21:23

De Luca a tutto campo: “Bonafede? Buonanotte, apriamo un reparto psichiatria a palazzo Chigi”

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ospite alla trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa” non si è risparmiato sul Governo e sugli argomenti al centro del dibattito in questi giorni.

“Nel governo “ci sono 3-4 ministri di grande valore, il resto è arte povera”
Dice De Luca, che prosegue “Dobbiamo parlare con i nostri concittadini un linguaggio di verità: per tutti noi non vivere il Natale come sempre è una grande sofferenza, ma se vogliamo godere il calore di Natale quest’anno apriremo le porte delle terapie intensive a metà gennaio e le porte dei cimiteri per altri 10mila decessi per Covid”.

Poi ha aggiunto : “Parliamo con grande brutale chiarezza, altrimenti non ci capiamo. Se non abbiamo rigore in queste due settimane decisive, avremo una terza ondata ancora più virulenta di quella che abbiamo conosciuto, per due ragioni: perché apriamo le scuole e perché a fine dicembre inizio gennaio avremo il picco dell’influenza stagionale. Se ci troviamo con il picco dell’influenza, le scuole aperte e il contagio che riprende noi avremo una situazione davvero estremamente pesante, se aprono alla mobilità fra i piccoli comuni a Palazzo Chigi devono aprire un reparto psichiatria”.

  •