De Luca a tutto campo: attacca lo sciacallaggio mediatico e annuncia “a Natale vietato andare nelle seconde case”

4 Dicembre 2020 - 15:34

De Luca a tutto campo: attacca lo sciacallaggio mediatico e annuncia “a Natale vietato andare nelle seconde case”

Nella ormai tradizionale diretta del venerdì pomeriggio il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca parla degli argomenti della settimana: “La nostra proposta era di chiudere tutto a ottobre e ora saremmo stati meglio. Per onestà intellettuale devo dire che condivido le misure del rigore del governo, a cominciare dai limiti agli spostamenti. Annuncio subito che in Campania sarà vietato andare nelle seconde case”.

Poi ha continuato “La Campania sarà la regione che esce dal Covid prima delle altre, meglio delle altre e in totale trasparenza. Sulla base dei dati viene fuori, ancora una volta, che stiamo facendo un vero e proprio miracolo”.

Infine torna a parlare di sciacallaggio mediatico e sostiene che il vero obiettivo e’ stato quello di “dirottare l’attenzione politica dalle regioni del nord alla Campania”. “Ad oggi la non ci sono file, nella regione Campania nella seconda ondata di epidemia nessuno e’ stato messo sui materassini a terra come mi e’ capitato di vedere per qualche realta’ del nord -spiega in diretta Fb – non si sono aperti luoghi di ricovero nelle palestre, nelle chiese, nei palazzetti dello sport. Pur i contesto di grande difficolta’ abbiamo curato e ospitato con dignita’ tutti”. 8

  •