Arrestato l’autotrasportatore tedesco Wolfgang Rieke, 62 anni, per l’investimento mortale dell’ex campione di ciclismo Davide Rebellin.
La Procura di Vicenza ha emesso un mandato di arresto europeo. Rieke si trova attualmente in custodia nel carcere di Münster, in Germania.
Secondo l’ordinanza emessa dalla Procura, la morte di Rebellin è da attribuire esclusivamente al comportamento di Rieke.
Leggi anche: https://retenews24.net/ultimoralutto-nel-mondo-del-ciclismo-e-morto-a-51-anni-davide-rebellin-uid-31/
Un comunicato afferma che l’attività investigativa svolta dai carabinieri di Vicenza è stata riconosciuta come valida, così come la richiesta di giustizia avanzata in Germania.
I militari, sotto la guida della Procura locale, hanno identificato immediatamente l’indagato.
Successivamente hanno ricostruito le sue presunte responsabilità nell’investimento della vittima e nella successiva fuga, avvenuta dopo aver constatato da vicino le gravi condizioni del ciclista.
Il comunicato conclude affermando che si è vicini alla famiglia di Davide Rebellin e a tutti coloro che hanno sofferto per la perdita di una persona cara a causa di un omicidio stradale.
I Carabinieri hanno lavorato incessantemente dal 30 novembre per arrivare a questo risultato, sempre supportati dalla comunità vicentina, che ha chiesto di fare piena luce su questa tragica scomparsa. Questo risultato è dedicato anche a loro.
Fonte: tgcom24
Seguici su https://t.me/retenews24