Daniele Silvestri della celebre “Salirò” ha annunciato le prime date del tour estivo “Estate X”

22 Marzo 2023 - 9:29

Daniele Silvestri della celebre “Salirò” ha annunciato le prime date del tour estivo “Estate X”

Dopo lo strepitoso successo nei teatri italiani con “Teatri X”, Daniele Silvestri annuncia il sold out di questo tour teatrale a Roma nel mese di maggio collezionando il sold out  e un nuovo tour estivo “Estate X”.  Poi il resto è ancora tutto racchiuso in un’incognita.  Infatti ci sono ancora quattro ultime date previste a maggio per chiudere il cerchio aperto con “Teatri/22”, dove ha raccolto l’entusiasmo di molti  spettatori inevitabilmente partecipi – volenti o nolenti – di questa parte sperimentale e creativa dello spettacolo.

Una nuova tournée estiva nei Festival della penisola lo attende e sarà sul palco insieme alla sua band, quella   delle grandi occasioni al completo: Piero Monterisi – batteria, Gabriele Lazzarotti – basso, Daniele Fiaschi – chitarre, Gianluca Misiti – tastiere, Duilio Galioto – tastiere e cori, Marco Santoro – fagotto, tromba e cori e Jose Ramon Caraballo Armas – percussioni, tromba e cori. Un’atmosfera e narrazione che cambierà di volta in volta, ritrovando sia le amate chitarre elettriche sia i brani più coinvolgenti e i ritmi serrati da grandi spazi.
    Così, registrato subito il sold out nella data romana del 19 maggio, con “Estate X” l’artista torna nella capitale il 25 luglio e aggiunge nuovi appuntamenti in tutta Italia.
    “Trovandomi nell’incresciosa necessità di annunciare il sold-out della data romana di Maggio (quella del 19 al Parco della Musica per intenderci), a parziale consolazione dei miei concittadini metto in campo un’alternativa, sempre romana. Ma parliamo di luglio, sia chiaro. All’interno cioè di un tour estivo di cui – a questo punto – approfitto per cominciare a snocciolarvi un po’ di date. Non è che sia sta gran notizia, mi rendo conto. Ma neanche una notizia brutta d’altronde. Diciamo che è… una notizia X”, scrive Silvestri sui social.
    Queste le prime date annunciate: 1 luglio Sogliano al Rubicone (FC), 6 luglio Collegno (TO), 20 luglio Assisi (PG), 25 luglio Roma, 28 luglio Gradisca d’Isonzo (GO), 5 agosto Gallipoli (LE), 6 agosto Francavilla al Mare (CH), 19 agosto La Spezia, 1 settembre Prato.