Dopo lo strepitoso successo nei teatri italiani con “Teatri X”, Daniele Silvestri annuncia il sold out di questo tour teatrale a Roma nel mese di maggio collezionando il sold out e un nuovo tour estivo “Estate X”. Poi il resto è ancora tutto racchiuso in un’incognita. Infatti ci sono ancora quattro ultime date previste a maggio per chiudere il cerchio aperto con “Teatri/22”, dove ha raccolto l’entusiasmo di molti spettatori inevitabilmente partecipi – volenti o nolenti – di questa parte sperimentale e creativa dello spettacolo.
Una nuova tournée estiva nei Festival della penisola lo attende e sarà sul palco insieme alla sua band, quella delle grandi occasioni al completo: Piero Monterisi – batteria, Gabriele Lazzarotti – basso, Daniele Fiaschi – chitarre, Gianluca Misiti – tastiere, Duilio Galioto – tastiere e cori, Marco Santoro – fagotto, tromba e cori e Jose Ramon Caraballo Armas – percussioni, tromba e cori. Un’atmosfera e narrazione che cambierà di volta in volta, ritrovando sia le amate chitarre elettriche sia i brani più coinvolgenti e i ritmi serrati da grandi spazi.
Così, registrato subito il sold out nella data romana del 19 maggio, con “Estate X” l’artista torna nella capitale il 25 luglio e aggiunge nuovi appuntamenti in tutta Italia.
“Trovandomi nell’incresciosa necessità di annunciare il sold-out della data romana di Maggio (quella del 19 al Parco della Musica per intenderci), a parziale consolazione dei miei concittadini metto in campo un’alternativa, sempre romana. Ma parliamo di luglio, sia chiaro. All’interno cioè di un tour estivo di cui – a questo punto – approfitto per cominciare a snocciolarvi un po’ di date. Non è che sia sta gran notizia, mi rendo conto. Ma neanche una notizia brutta d’altronde. Diciamo che è… una notizia X”, scrive Silvestri sui social.
Queste le prime date annunciate: 1 luglio Sogliano al Rubicone (FC), 6 luglio Collegno (TO), 20 luglio Assisi (PG), 25 luglio Roma, 28 luglio Gradisca d’Isonzo (GO), 5 agosto Gallipoli (LE), 6 agosto Francavilla al Mare (CH), 19 agosto La Spezia, 1 settembre Prato.