Damiano dei Maneskin accusato dalla Francia di sniffare cocaina. Lui si difende: “Non uso droghe!”

23 Maggio 2021 - 13:06

Damiano dei Maneskin accusato dalla Francia di sniffare cocaina.  Lui si difende: “Non uso droghe!”

“I Maneskin sniffano cocaina”. L’accusa choc della Francia

Polemica all’Eurovision sui Maneskin: la Francia ha accusato Damiano di aver sniffato cocaina nella green room. Loro vincono e poi chiariscono

"I Maneskin sniffano cocaina". L'accusa choc della Francia

I Maneskin vincono l’Eurofestival: dopo oltre trent’anni una canzone italiana è salita sul gradino più alto del podio della competizione musicale europea. Un traguardo raggiunto grazie alle voci e alla grinta straordinaria di quattro ragazzi romani poco più che ventenni che nel corso della finale hanno dovuto subire l’accusa della Francia di essere drogati. Tutto nasce da un video girato in green room durante la diretta, che ha scatenato le polemiche in rete riportate poi da una giornalista del Paris Match. Netta e piccata la replica dei Maneskin, prima in conferenza stampa e poi sui social.

Grande tensione a #Eurovision con l’immagine della striscia di cocaina di un componente della squadra italiana… Gli organizzatori stanno discutendo sul da farsi “, ha scritto Mariana Grépinet. Durante la diretta, infatti, alcuni utenti hanno sostenuto di aver visto Damiano sniffare una striscia di cocaina in green room. Una circostanza ovviamente fraintesa dal pubblico a casa, che per qualche attimo ha messo in discussione la permanenza dei Maneskin all’Eurofestival. I giovanissimi italiani sono partiti come favoriti anche se il voto delle giurie nazionali, come facilmente immaginabile da chi segue l’Eurovision da tempo, non li ha premiati. È stato il televoto a portare i Maneskin sul tetto d’Europa, pur con la polemica.

Tutto quello che c’è da sapere su Damian David, il sensuale leader della band romana Maneskin!

Damiano David esordisce sul piccolo schermo a soli 18 anni e in pochissimo tempo il suo particolare timbro vocale vicino al raggamuffin, il suo stile personalissimo e la sua bravura scenica gli permettono di conquistare giudizi di critica e di pubblico. Scopriamo alcune curiosità su di lui e sulla sua partecipazione al talent televisivo X Factor!

La biografia di Damiano David: famiglia e inizi

Talentuoso, bello, unico. Damiano ha conquistato tutti, musicisti e ragazze di ogni età, e questo grazie a un pacchetto completo, fatto di grande voce, carisma e… una bellezza che alla sua età è più unica che rara. Ma chi è davvero Damiano?

Il cantante nasce a Roma l’8 gennaio del 1999 sotto il segno del Capricorno. La sua famiglia? Ha una madre (molto bella a sentirlo parlare) e un fratello. Comincia a studiare al Liceo Classico della sua città, ma per la musica interrompe gli studi: l’occasione, infatti, arriva con X Factor, dove Damiano si presenterà con la sua band, i Maneskin.

Damiano David

Damiano David

I Maneskisono stati fondati da Victoria De Angelise Thomas Raggi quando loro andavano alle scuole medie. Solo in seguito Damiano David e Ethan Torchio si sono aggiunti alla band. Tutti e quattro sono originari della metropoli capitolina: fanno il loro esordio all’undicesima edizione del talent televisivo X Factor, dove ottengono apprezzamenti dei giudici e del pubblico e dove addirittura qualcuno parlerà di loro come “band rivelazione dell’anno”.

Durante la partecipazione al talent la band sarà sotto la guida di Manuel Agnelli, lo storico leader degli Afterhours, e nonostante arriveranno secondi, il loro sarà un vero e proprio successo. Nel 2021, poi, partecipano al Festival di Sanremo, vincendo la stessa edizione.

7 curiosità su Damiano dei Maneskin

– Durante una sua esibizione sul palcoscenico di X Factor si è lanciato in una danza provocante attorno ad un palo, indossando solo degli slip e mettendo in mostra un vistoso tatuaggio con la scritta Kiss This sul gluteo.

– Durante la sua partecipazione a X Factor gli dedica un post su Instagram la showgirl Alba Parietti, che si dice conquistata dal suo fascino (mi sono innamorata … sarà insano ma cosa ci posso fare?#faro’ peccato? Aveva scritto sui social la showgir). In pochissimo tempo, ha rivelato lo stesso cantante, avrebbe ricevuto svariate avances da donne più grandi di lui.

–  Il cantante cura molto il proprio aspetto e su Instagram i suoi look anni ’70 hanno catturato l’attenzione di numerosi followers. Damiano David ama indossare larghi cappelli, orecchini e vistose collane, e come è facile intuire, oltre alla musica la sua grande passione è la moda!

– Non ha mai fatto segreto di detestare la scuola, e al settimanale Glamour ha raccontato: “Facevo schifo, non mi applicavo… Morale: due bocciature, tre con quella che sta per arrivare”, riferendosi ovviamente al periodo di X Factor.

– Nel 2018 un suo tatuaggio con la scritta “Je suis Christ” ha scatenato numerose polemiche, e molti fan lo hanno invitato a non montarsi la testa. Il cantante ha replicato dichiarando di non voler essere offensivo nei confronti di nessuno.

-Com’era Damiano David prima? Beh, basta fare un giro sui suoi social per spulciare foto della sua giovinezza. Spoiler: vi troverete di fronte a un Damiano meno gitano, meno alla moda, ed anzi con un bel viso pulito, capelli corti e vestiti… normali. Vedere per credere: ecco una sua foto risalente al 2016.

-Ha un tatuaggio a forma di medusa, in un punto del suo corpo in cui è stato punto da un vera medusa.

La vita privata di Damiano David: fidanzata sì o no?

Benché in molti abbiano vociferato che Damiano David avesse una storia con la bassista della band, Victoria De Angelis, lo stesso cantante avrebbe smentito la liaison dichiarando che lei sarebbe soltanto la sua migliore amica. Sui social, a proposito della sua “donna ideale”, ha scritto:

«Non ho un prototipo di donna, considero bello ogni tipo di fisico. Con l’imperativo però di essere armonioso e curato. Mi spiego. Mi piacciono le ragazze molto magre con poco seno ma fisici tonici. Mi piacciono i corpi più “rotondeggianti” con curve pronunciate e seno grande. Mi piacciono i corpi “standard” con ogni cosa al suo posto e nulla di eccessivo. Mi piacciono le ragazze belle, tutte. E belle può essere soggettivo. Ma certi canoni sono universali».

Tuttavia, prima della fama, il cantante era impegnato con una ragazza di nome Lucrezia (Petracca, il cognome), una storia che è durata sino alla primavera del 2017.

  •