Sembrava essere solo un momento di pausa dai Måneskin quello di Damiano David, invece, a quanto pare, l’esperienza da solista durerà ancora un po’.
Infatti, il cantante romano ha annunciato il nuovo tour mondiale da solista. Decisivo il lancio del singolo “Born with a broken heart”, brano che ha riscosso grande successo in tutto il mondo. Il tour da solista, dunque, partirà il prossimo 11 settembre 2025. Prima tappa Varsavia, ma ovviamente due fermate saranno anche in Italia: il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano e l’11 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.
Pronto anche il nuovo album, presentato già durante il riservatissimo evento a “Le Poisson Rouge” di New York, dove Damiano David ha cantato alcuni dei brani presenti nel disco.
Il cantante ha ovviamente annunciato tutto in prima persona sul suo profilo Instagram. “I can’t wait to see you around the world” (non vedo l’ora di vedervi in giro per il mondo) ha scritto nel post di presentazione del tour.
Ad oggi, pertanto, non sappiamo se si tratti ancora di un “Erasmus”, come disse lo stesso Damiano tempo fa in un’intervista, oppure di un distacco definitivo dei Måneskin.
Fonte: Rai News