Dall’EBAC contributi acquisto libri scolastici e borse di studio per i figli degli artigiani

21 Settembre 2021 - 6:24

Dall’EBAC contributi acquisto libri scolastici e borse di studio per i figli degli artigiani

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, EBAC (Ente Bilaterale Artigianato Campania) conferma le prestazioni della Carta Servizi indirizzate, in particolare, ad acquisto testi scolastici e borse di studio per i figli dei dipendenti delle aziende artigiane.

“La Carta dei Servizi – sottolinea Achille Capone, presidente dell’Ente Bilaterale – è lo strumento col quale le parti sociali danno risposte concrete ai bisogni delle imprese e dei loro lavoratori sul welfare contrattuale”.

In particolare, per i figli dei dipendenti, il contributo erogabile per l’acquisto dei testi scolastici è pari al 50% delle spese sostenute fino a un massimo di 500,00 euro

annui per nucleo familiare. Per be borse di studio il contributo è erogato al conseguimento dei seguenti titoli presso strutture statali:

·         diploma di scuola secondaria di primo grado, ottenuto con la media del nove: 400.00 euro

·         diploma di scuola secondaria di secondo grado, ottenuto con la votazione minima di 70/100: 400.00 euro

·         diploma di laurea (magistrale e specialistica), ottenuto con la votazione minima di 100/110: 700.00 euro

Per formazione, master e corsi di lingua, l’EBAC eroga per i figli dei dipendenti un contributo sul 50% delle spese sostenute fino ad un massimo di 500,00 euro annui per nucleo familiare.

“Possono accedere ai benefici messi a disposizione con la Carta dei Servizi – spiega Luigi Lombardo, direttore dell’EBAC – le imprese che applicano il vigente CCNL

dell’artigianato, in regola con il versamento mensile di adesione all’EBNA (Ente Bilaterale Nazionale Artigianato) nei dodici mesi precedenti l’evento oggetto della richiesta di contributo”.