Il miglioramento delle condizioni di Papa Francesco consentiranno al Pontefice di affacciarsi dalla finestra della camera del Policlinico Gemelli di Roma per un saluto ed una benedizione ai fedeli al termine dell’Angelus di domenica.
È ciò che ha reso noto la Sala Stampa Vaticana nella comunicazione di oggi, sabato 22 marzo.
Il Santo Padre, intanto, ha ringraziato tutti i fedeli per l’affetto e la vicinanza avuti in questo periodo, “soprattutto attraverso le preghiere – scrive – con cui mi avete accompagnato. Perciò, anche se non posso essere fisicamente presente in mezzo a voi, vi esprimo la mia grande gioia nel sapervi uniti a me e tra di voi nel Signore Gesù, come Chiesa”. Ha poi benedetto tutti e ha sottolineato di continuare a pregare per lui.
Il Papa ha poi proseguito il suo messaggio di ringraziamento e di vicinanza scrivendo dal Gemelli, rivolgendosi ai pellegrini che hanno preso parte al pellegrinaggio giubilare dell’Arcidiocesi di Napoli. Il messaggio è stato letto dall’Arcivescovo di Napoli, cardinale Domenico Battaglia, in occasione della Messa celebrata in piazza San Pietro.
Fonte: tgcom24