Dai video su TikTok alle manette.
Questa la parabola di Alfredo D’Ausilio, classe 1979, conosciuto sui social come “Alfredo o’ chiatt”, che su TikTok vanta oltre 140mila followers e 1 milione di visualizzazioni, arrestato dai carabinieri della locale stazione a Qualiano, nella provincia di Napoli: il suo supermercato rubava l’energia elettrica.
Su TikTok l’uomo pubblicizzava proprio i prodotti messi in vendita nel suo supermercato, evidenziando le offerte del giorno:
“Buongiorno, buongiorno, buongiorno”, questa la frase con la quale accoglieva coloro che guardavano i suoi video.
I carabinieri della stazione di Qualiano, unitamente al personale Enel, hanno controllato il minimarket di D’Ausilio, constatando che il contatore dell’energia elettrica era stato manomesso: il connettore di limitazione, infatti, era stato eliminato, fornendo così a tutti gli effetti illegalmente l’energia l’energia elettrica all’attività commerciale.
Stando alle prime risultanze dei carabinieri, dal dicembre del 2023 ad oggi, dunque in circa sei mesi, il danno ammonterebbe a circa 6mila euro.
Al termine dei controlli, D’Ausilio è stato così arrestato per furto di energia elettrica: il TikToker 44enne è ora in attesa di giudizio.