Secondo fonti vicine ai medici che seguono il sovrano, le cure non sarebbero più efficaci. Ma il monarca non rinuncerà a partecipare al Trooping the Colour
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Secondo fonti americane e britanniche vicine ai medici che seguono re Carlo, la forma tumorale che gli è stata diagnosticata nel 2024 non sarebbe curabile. E’ quanto riportano Daily Telegraph, Perez Hilton e Radar Online e che sembrano confermare quanto si era già fatto scappare il principe Harry qualche settimana fa, quando alla Bbc aveva detto: “Chissà quanto gli resta da vivere”. Ciononostante il sovrano non si tira indietro dai suoi impegni e la partecipazione al Trooping the Colour per il 14 giugno resta confermata. Intanto pare che William, erede al trono, e Kate Middleton si stiano preparando al peggio e che abbiano già rafforzato la loro presenza pubblica.
“Il sovrano non morirà di cancro, ma con il cancro”, scrive la stampa britannica e americana, citando le parole dei medici. Bukingham Palace cerca di tenere a freno la fuga di notizie e lascia intendere che sebbene re Carlo non sia guarito, starebbe “vincendo” la sua battaglia. L’Irish Star spiega che il sovrano si sarebbe definito “dall’altra parte” rispetto alla fase di crisi della malattia. Insomma, la royal family cerca di mantenere un atteggiamento positivo anche se le informazioni trapelate fanno temere il peggio.
Leggi anche: Israele attacca l’Iran: 5 morti e 50 feriti. Khamanei: “Risposta severa”
Fonte: tgcom24