Crollo di un palazzo a causa del maltempo: sei famiglie evacuate

18 Ottobre 2024 - 12:20

Crollo di un palazzo a causa del maltempo: sei famiglie evacuate

Danni importanti a Torre del Greco, provincia di Napoli, dove è crollata l’ala di un palazzo a causa del maltempo. L’incidente, causato dalle forti piogge della mattinata, è avvenuto in Pizzale Fontana intorno alle 9 di venerdì 18 ottobre.

L’edificio aveva già gravi danni strutturali e non ha potuto resistere al temporale che si è abbattuto sul Napoletano. Secondo le ultime notizie il crollo non ha causato feriti. I detriti hanno tuttavia gravemente danneggiato le auto sottostanti il palazzo, tre di queste sono andate completamente distrutte.
In via precauzionale, almeno 8 famiglie, di cui una con disabili, sono state evacuate dalla parte dell’edificio ancora in piedi.
I vigili del fuoco del gruppo B/9 Ponticelli e la protezione civile sono prontamente intervenuti per mantenere la sicurezza.

Vincenzo Porzio, presidente del comitato di quartiere Il Progresso, si è espresso sull’accaduto.
“Torre del Greco è piena di queste situazioni ma spesso gli stessi proprietari non si occupano della manutenzione, così Torre cade a Pezzi. Poi tutti accusano l’amministrazione comunale”.

Il crollo di stamattina causa maltempo non può che far pensare a quello avvenuto in corso Umberto nel luglio dell’anno scorso, sempre a Torre del Greco. In quel caso furono più gravi le conseguenze, ben 5 persone rimasero ferite.

Fonte: Il Mattino; TeleClub Italia

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net