Oggi a Genova si è verificata una tragedia sfiorata. Un muro è crollato davanti a una scuola paritaria di San Fruttuoso. Il muro è caduto sul parcheggio sottostante, danneggiando due auto. Per fortuna, non c’erano persone o studenti in zona.
Il crollo è avvenuto nelle prime ore del mattino in via Amarena. La causa è stata probabilmente la forte pioggia che ha colpito Genova e la Liguria. Oggi infatti è in vigore l’allerta meteo gialla per il rischio di piogge intense e temporali. La pioggia ha provocato anche altri smottamenti in città.
Il muro che è crollato costeggiava la scala esterna in cemento della scuola media paritaria Contubernio d’Albertis. La scala non è usata dagli studenti durante la giornata. Se il crollo fosse avvenuto durante l’orario di ingresso, le conseguenze sarebbero state molto gravi.
La scala serve per raggiungere il parcheggio interno alla scuola. I detriti di cemento, pietra e ferro hanno sommerso e rovinato una vettura, che era parcheggiata sotto il muro. Un’altra auto vicina ha subito danni minori.
Dopo l’allarme, sono arrivati i vigili del fuoco di Genova. Hanno transennato l’area e hanno iniziato a rimuovere i detriti. Sul posto c’erano anche gli agenti della Polizia locale. Hanno controllato la situazione e hanno avvisato i responsabili della scuola.
Il preside dell’Istituto ha rassicurato tutti. Ha detto che l’incidente non ha influenzato le attività scolastiche. Le lezioni sono continuate normalmente e non ci sono stati problemi di sicurezza.
L’allerta meteo gialla per Genova durerà fino alle 15 di oggi, lunedì 26 febbraio. Si raccomanda la massima prudenza e attenzione. Si consiglia di evitare le zone a rischio e di seguire le indicazioni delle autorità.
Immagine di repertorio
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net